Come immaginare un'Inter a grandi livelli? Basta vedere il cammino Champions. La squadra nerazzurra sta davvero facendo molto bene, batte il Tottenham in casa, batte il PSV in trasferta, ma come sappiamo per passare il turno servono almeno 12 punti in questo girone di ferro, che tolto il PSV sembra ancora molto indeciso, diciamo che con i 6 punti, l'Inter non può dormire sogni tranquilli. Perché dico questo? Perché il difficile arriva ora, la prossima potrebbe riportare l'Inter dal primo al terzo posto, visto che contro il Barcellona o Barcelona detto alla Europea, non basterà un'ottima prestazione, visto che anche il Tottenham ha fatto un partitone ma non è bastato per evitare una sconfitta al quanto cocente al Wembley Stadium sorto dalle ceneri del White Hart Lane.
Quindi come vi dico il difficile arriva ora, come detto ora l'Inter incontra il Barcellona al Camp Now, la vittoria nerazzurra in Catalogna è fantascienza o un sogno realizzabile? Sì molti sperano anche in un pari, cosa che io credo fin da ora impossibile. Cosa deve sperare l'Inter per uscire con 3 o 1 punto? Che il Barcellona non scenda in campo...
Stessa cosa sarà la sfida in casa del Tottenham, quindi in queste due partite l'Inter non avrà il favore del pubblico di casa, quindi si troverà rispettivamente davanti a 99354 del Camp Now, dei quali 5/6000 saranno interisti e 90000 del Wembley Stadium di Londra dei quali 3000 o 4000 saranno interisti. Come uscirà l'Inter da questi due stadi? Nel mio pensiero personale, in queste due partite si vedranno ( Ahimè ) gli anni in cui questa società non è più stata in Champions, quindi con grande dispiacere ( visto che tifo le italiane in Champions da sempre ) vedremo l'Inter soccombere sotto i colpi spagnoli e inglesi, mentre si potrebbe rifare in casa con il PSV, mentre anche con i tifosi a favore credo soccomba con il Barca anche allo stadio Meazza. L'inter forse avrà comunque la possibilità di passare, qualora il Tottenham perda anche in casa del Barcellona e il PSV riesca a fermare gli inglesi e con meno probabilità gli spagnoli.

L'Inter è sull'euforia, così come la Juventus in questo momento, ma c'è una differenza. La Juventus è stata costruita per arrivare lontano, certamente non per vincerla al 100% come molti dicono dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, ma ripeto arrivare in finale sarebbe come sempre un'ottimo obiettivo, visto che ancora oggi ripeto che il Real Madrid è ancora la più forte di tutte anche senza CR7. Fossero partiti anche Modric e Marcelo allora adesso parleremo di una Juventus che poteva ambire al 80/85 % per la vittoria finale del trofeo più ambito a livello di club.

L'Inter? Andrà in Europa League

Non voglio portarmi addosso le mire negative dei tifosi nerazzurri, ma sono realista e credo che l'Inter non passi il turno da prima o seconda in quel girone. Credo che come sempre c'è una questione di moneta, di visibilità, cosa che al momento Barcellona e Tottenham hanno sopra l'Inter in Champions.
Il Barcellona come sappiamo è una società che con il Real Madrid si è fatta una scorpacciata di Champions negli ultimi 8 anni e quindi come sappiamo se la UEFA deve decidere se far uscire una squadra blasonata per far passare un'Inter che da 2010 ha fatto perdere le sue tracce di grande squadra, ma anche far uscire la squadra di un prossimo rivale per il Pallone d'oro contro il già nominato Luka Modric che sembra essere in vantaggio al momento. Se parliamo del Tottenham, forse non avrà vinto niente in termini di Champions, ma se vediamo la strisci di competizione negli ultimi anni, la squadra inglese sembra essere diventata una habituè degli ultimi anni, sbattendo fuori due società della stessa città ( Londra ) come l'Arsenal e soprattutto il Chelsea che oggi giocano nell'Europa League.
Quindi diciamocielo, se devono far passare due squadre fanno passare Barcellona e Tottenham, a meno di un calo allucinante delle due società che si lottano il girone con un Inter di disturbo, ma che acciaccherebbero come una mosca qualora la squadra nerazzurra provi a mettere la punta del naso oltre un certo limite.