Due dei club più attivi nella prossima sessione di calciomercato saranno sicuramente l'Inter e la Juventus. I nerazzurri vogliono rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti con innesti mirati, mentre i bianconeri attueranno una vera rivoluzione, in particolar modo in difesa e a centrocampo.

Ed è proprio a centrocampo che i due club potrebbero contendersi due giocatori importanti. Uno è il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, che, nonostante fosse chiuso da De Rossi, Strootman e Nainggolan, ha dimostrato il proprio valore e di essere un valore aggiunto per il centrocampo giallorosso. Il giocatore, inoltre, ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che rende la trattiva abbastanza semplice, non essendoci bisogno del placet della Roma.

L'altro nome sul tavolo è quello del centrocampista dell'Atalanta, Bryan Cristante, tra gli interpreti più prolifici del ruolo. In questo campionato, infatti, il giocatore ha messo a segno 8 reti in 32 presenze, ma anche in Europa l'ex Milan si è fatto valere, con 3 reti in 8 presenze. Il valore del cartellino si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro e sia l'Inter che la Juventus hanno avviato i contatti con la dirigenza bergamasca. Il figlio del patron di Suning, Stevan Zhang, è stato anche a cena con i vertici della società atalantina la settimana prima di Atalanta-Inter per mettere le basi per portare il giocatoore a Milano. Cristante sarà riscattato dall'Atalanta a fine anno dal Benfica per 5 milioni di euro e Percassi si prepara all'ennesimo capolavoro della sua gestione, con l'ennesima plusvalenza dopo quelle realizzate negli ultimi anni con Caldara, Gagliardini e Bastoni.