Una delle squadre più attive nella prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente l'Inter, che entro il 30 giugno ha la necessità di chiudere il bilancio in pareggio per eliminare definitivamente i paletti imposti dal fair play finanziario. Dopo quella data, dal 1 luglio, la società nerazzurra potrà muoversi con maggiore libertà, anche se non potrà certamente strafare.

Per questo motivo il direttore sportivo, Piero Ausilio, in questi ultimi mesi ha posto particolare attenzione al mercato dei parametro zero. Ne sono testimoni i colpi Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah, arrivati a costo zero. Il centrale olandese è andato in scadenza di contratto con la Lazio e ha firmato un accordo quinquennale a quasi 5 milioni di euro all'anno, mentre il terzino ghanese, andato in scadenza di contratto con la Juventus, ha firmato un accordo di tre anni a quasi 3 milioni di euro a stagione.

Negli ultimi giorni, però, sembrano esserci stati passi importanti per un altro colpo a parametro zero. L'Inter, infatti, avrebbe messo nel mirino il centrocampista croato della Fiorentina, Milan Badelj, in scadenza di contratto a giugno con i viola. Il giocatore era stato seguito anche dal Milan ma le ultime vicende con la Uefa hanno complicato non poco le cose. Con Badelj l'Inter troverebbe a costo zero quel rinforzo a centrocampo tanto richiesto dal tecnico Luciano Spalletti, e potrebbe concentrare i propri sforzi solo sulla trequarti, dove sono sempre in auge i nomi di Nainggolan e Federico Chiesa.