Chiuso l'acquisto di Radja Nainnggolan  dalla Roma per 24 milioni di euro più i cartellini di Nicolò Zaniolo e Davide Santon, l'Inter 

ora si concentra sull'altro rinforzo fortemente chiesto dal tecnico Luciano Spalletti, ovvero un calciatore sulla fascia destra. Si è parlato di un possibile assalto all'esterno spagnolo del Milan Suso, ma i rossoneri hanno fatto muro, rispondendo con una provocazione e chiedendo in cambio uno tra PerisicIcardi e Brozovic.

L'obiettivo numero uno, dunque, resta l'ala brasiliana del Bordeaux, Malcom Filipe Silva de Oliveira. Il giocatore, classe 1997, si è messo in luce in Ligue 1, siglando ben dodici reti e collezionando sette assist in trentacinque presenze. Numeri che non sono passati inosservati all'Inter, in cerca di un esterno in grado di garantire un buon numero di reti, fattore importante visto che Candreva in questa stagione è rimasto a secco. Il brasiliano, inoltre, è molto apprezzato da Spalletti visto che è in grado di giocare in ogni ruolo sulla trequarti, pur prediligendo di giocare sulla fascia destra rientrando sul piede mancino. L'attaccante avrebbe già detto si all'Inter, arrivando a rifiutare offerte importanti come quelle dell'Arsenal e del Valencia. Malcom starebbe facendo pressione sul Bordeaux per semplificare il trasferimento all'Inter. La trattativa tra i due club continua ad andare avanti e sembrerebbe esserci stata un'apertura da parte della società francese, che inizialmente voleva cedere il brasiliano a titolo definitivo e non per meno di quaranta milioni di euro.

Il club francese ha aprto alla cessione a titolo temporaneo ma ad una cifra alta. Per questo motivo l'Inter ha offerto un prestito oneroso da 7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 32 milioni di euro. La sensazione è che l'affare possa andare in porto, ma ogni discorso è rinviato a luglio, vista la necessità dell'Inter di chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno per rispettare i paletti imposti dalla Uefa con il Fair Play Finanziario.