Una delle grandi protagoniste della prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente l'Inter, chiamata a rinforzare notevolmente la rosa a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti, in vista della prossima stagione, con i nerazzurri che parteciperanno alla Champions League grazie al successo nell'ultima giornata di campionato allo stadio Olimpico contro la Lazio per 3-2, che ha segnato proprio il sorpasso ai biancocelesti in classifica in virtù degli scontri diretti.

Inter che ha già messo a segno tre colpi: Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda e Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah a parametro zero, essendo in scadenza di contratto rispettivamente con Lazio e Juventus. Prima di poter completare la campagna di rafforzamento, però, i nerazzurri dovranno chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno, per eliminare definitivamente i paletti imposti dalla Uefa con il fair play finanziario.

Una mano potrebbe darla la doppia cessione che la società nerazzurra è pronta a piazzare nei prossimi giorni. Si tratta dei due giovanissimi Ionut Radu, portiere rumeno in prestito all'Avellino nell'ultima stagione, e il gioiello belga della Primavera, Xian Emmers. Entrambi i calciatori sono ad un passo dal Genoa, che ha trovato l'accordo per una cifra complessiva tra i 10 e i 12 milioni di euro. Nell'affare potrebbe rientrare Salcedo che, però, si trasferirebbe all'Inter solo a partire dal 1 luglio, in un'operazione simile a quella che ha portato l'estate scorsa Milan Skriniar a Milano per 15 milioni di euro più il cartellino di Caprari, valutato 15 milioni a bilancio.

Con questa cessione Piero Ausilio si avvicina all'obiettivo dei 35 milioni di plusvalenza, con 5 già realizzate dalla cessione di Kondogbia e altri 5 che potrebbero provenire da quella di Nagatomo a titolo definitivo al Galatasaray.