Non c'è pace per la Roma per quanto riguarda gli infortuni. Dopo i vari Spinazzola, Vina, Calafiori, Smalling, Cristante e Villar, ieri è toccato a Pellegrini.
Il capitano giallorosso, già dopo la gara contro il Milan, aveva iniziato ad avere problemi con il ginocchio. Per qualche gara aveva stretto i denti e la cosa sembrava essere rientrata. Ieri, però, dopo solo 15 minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Torino di Juric, Pellegrini è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a chiedere la sostituzione.
A dire il vero si credeva che il problema venisse dal ginocchio incriminato e, già alla fine della partita, non trapelava nulla di confortante. Stamattina a Villa Stuart sono stati fatti gli esami per stabilire l'entità dell'infortunio e, soprattutto, i tempi di recupero. Il responso degli esami, purtroppo, è stato una vera mazzata per Mourinho e per tutta la Roma. L'infortunio non riguarda il ginocchio, ma una lesione femorale, che terrà lontano Pellegrini dal campo di gioco dai 30 ai 40 giorni.
Quella sensazione che si avvertiva ieri sera dalle parole di Mourinho ha trovato, purtroppo, conferma dagli esami. Si può dire senza ombra di dubbio che quest'infortunio è una vera mazzata per Mourinho, per la squadra e per lo stesso Pellegrini. Il capitano, infatti, tornerà in campo nell'anno nuovo. Un ennesimo infortunio in questo momento è già una mazzata, se poi ci aggiungiamo che ad essere infortunato è il capitano e motivatore della squadra, si può dire tranquillamente che è una tragedia.
Mourinho che, tra qualche giorno, affronterà il duro test Bologna, dovrà fare l'ennesima magia. Chissà che lo Special One, anche stavolta, non abbia qualche lampo di genio come quello della coppia Abraham-Zaniolo.
Tra campionato e coppa, senza poi escludere gli impegni della Nazionale, gli sforzi sono enormi.
Ancora una volta non ci resta che augurarci una nuova grandissima intuizione di Mourinho e, mentre attendiamo di vedere cosa si inventerà questa volta Mourinho, facciamo un grandissimo in bocca al lupo al capitano!