Oggi tra le mura domestiche un'altra vita sta cessando di esistere, i posti letto degli ospedali sono saturi, e quindi per alcuni non c'è possibilità di restare in vita, anzi si soffre in silenzio, senza fiatare, si spera soltanto che il buon Dio, se deve portarli via, lo faccia in silenzio e magari nel sonno.
Oggi sto qui davanti al vetro della mia finestra e guardo il vuoto delle strade di Roma, della mia zona davvero fantasma, ma mentre guardo fisso nel vuoto cosmico, penso a chi sta lottando e chi ha smesso di lottare, già, chi è forse passato a miglior vita, quella ultraterrestre per colpa di un Virus bastardo che non finisce mai di colpire, anzi s'insinua anche nell'allegro che pian piano perde il suo sorriso e in quell'istante una lacrima scende dal mio occhio sinistro, la sento percorrere tutta la mia guancia e scendere fino alla gola dove trova nei peli di una barba in ricrescita un blocco.
Non dimentico e non voglio dimenticare, anzi da casa sento di guardare spesso quel cielo e immaginare che voi 'angeli' che siete partiti possiate portare con voi un messaggio di speranza, magari portando al buon Dio un messaggio.
Già, Dio c'è, c'è sempre stato, ma per molti il nominare Dio significa fargli spesso una richiesta, magari di guarigione o di aiutare il malato ad arrivare nel regno dei cieli e non soffrire più sulla terra.
Da come vedo molti lo bestemmiano perchè non li ha ascoltati.
Molti non credono, quindi sono vaghi, anche se non capisco perchè non credendoci lo bestemmiano, forse no, sanno che bestemmiandolo e tirandolo in ballo, in qualche modo lo cercano nelle serate di speranze.
Io credo e non ho mai bestemmiato in vita mia, forse mi è venuto in mente la bestemmia, ma al solo pensiero ho rimosso all'istante. Io credo che Dio sia presente sempre, ma non per fare miracoli, ma per aiutare chi soffre a non soffrire più, anche se sappiamo quanto Cristo abbia sofferto sulla Terra, pur essendone il figlio (per chi crede come me).

La vostra vita terrena si è chiusa, sì, forse se non fosse arrivato questo virus oggi sareste ancora in mezzo a noi, ma purtroppo siamo persone destinate e nessuno può cambiare il percorso della nostra vita, già il destino molte volte è crudele e credo stavolta sia stato pesantemente crudele con molti umani.
Ma la mia unica voce è quella di dirvi che il vostro addio non passerà inosservato, no, il vostro addio non sarà dimenticato, perchè voi sarete comunque presenti anche quando tutto questo finirà, già perchè non sappiamo nemmeno come e quando finirà.
Ci dicono che ci sono giorni, settimane, mesi, addirittura anni, nessuno sa come si combatte e come si vince contro questo virus bastardo, perchè quella storiella del pipistrello sta pian pian svanendo e sale sempre di più la possibilità che dietro tutto questo ci sia proprio l'uomo.

Io non so quanto credere alle parole incise sul Georgia Guidestones (leggete su wikipedia), che in un passo spiega che la popolazione mondiale per vivere bene dovrebbe essere di 500 milioni di persone, e noi ne siamo più di 7 miliardi.
Non so quanto ci sia del vero in tutto questo gira che ti rigira di parole che ci sorbiamo ogni giorno, quello che so è che non vi è una vera spiegazione in tutto questo.
Io credo che in ogni epidemia ci sia dietro sempre la mano dell'uomo, purtroppo l'uomo come costruisce distrugge, come dai secoli dei secoli.
La terra la sta distruggendo l'uomo, le catastrofi come terremoti vari e colpa dell'uomo, inquinamento dell'uomo, quindi c'è la netta sensazione che dietro ogni virus ci sia sempre la mano dell'uomo.

La speranza che questo virus bastardo ci lasci per sempre in pace è tanta, ma vorremmo sapere anche la verità su tutto, perchè ad oggi siamo stati abbindolati da una miriade di cazzate.
Voi che siete andati già sapete da chi e come sia arrivato questo virus, spero solamente che da lassù questo grido disperato trovi un aiuto forte.