La stagione del Torino è praticamente terminata in anticipo. I granata, infatti, dopo la sconfitta subita in casa contro la Lazio hanno detto addio alle residue speranze di un piazzamento europeo, a culmine di una stagione al di sotto delle aspettative, che ha portato anche all'esonero di Mihajlovic e all'approdo di Walter Mazzarri.

Proprio con Mazzari i dirigenti granata hanno cominciato a pianificare la prossima stagione, visto che il tecnico ha avuto modo in questi mesi di studiare la rosa e vedere quali giocatori possono essere utili al proprio credo tattico. Visto che l'ex allenatore di Napoli ed Inter ha intenzione di puntare sul 3-4-2-1, che potrebbe diventare anche un 3-4-1-2, la priorità del Toro sarà quella di reperire un rinforzo in attacco, a prescindere dalla permanenza di Andrea Belotti, che Cairo ha dichiarato incedibile, ma che è sempre nel mirino del Milan. 

I nomi in cima alla lista del direttore sportivo, Gianluca Petrachi, sono due. Il primo è quello dell'attaccante in forza alla Fiorentina, Diego Falcinelli, autore di una stagione al di sotto delle aspettative visto che, dopo le tredici reti dello scorso anno che hanno portato alla salvezza il Crotone, quest'anno il giocatore ha segnato solo due reti tra Sassuolo e Fiorentina. Il secondo nome sul taccuino del ds granata è quello dell'attaccante macedone del Palermo, Ilija Nestorovski, che in questo momento è fermo per infortunio e che nelle 27 presenze in serie B ha messo a segno tredici reti.

Probabilmente l'attaccante rosanero sembra quello più adatto agli schemi di Mazzarri visto che al centro dell'attacco dovrebbe agire sempre Belotti, con Iago Falque, Ljajic e uno tra Nestorovski e Falcinelli a giocarsi due maglie alle spalle del Gallo.