Il Torino ha cominciato a pianificare la prossima stagione visto che, nonostante manchi ancora una giornata al termine del campionato, i granata possono già pensare ad archiviare quella che è un'annata negativa visto il decimo posto. Una stagione sfortunata per la squadra di Urbano Cairo, caratterizzata da due gravi infortuni al suo miglior giocatore, Andrea Belotti, che è stato fuori quasi tre mesi in totale e ha impiegato del tempo per trovare la miglior condizione, e condizionata anche dall'esonero di Sinisa Mihajlovic, con l'approdo a metà gennaio di Walter Mazzarri.

E questi mesi sono serviti al tecnico toscano per studiare i giocatori a sua disposizione e decidere confermare in vista del prossimo anno, bocciando quelli che non si sposano al meglio con il suo credo tattico. A centrocampo dovrebbero partire Acquah e Valdifiori, con quest'ultimo che è stato impiegato pochissimo in questa stagione, anche a causa di vari problemi fisici, tanto che in campionato conta solo tredici presenze, di cui molte partendo dalla panchina.

In virtù di queste possibili cessioni, il Torino ha messo nel mirino il centrocampista del Milan, Manuel Locatelli. I granata hanno individuato in lui il rinforzo giusto per il centrocampo e sono pronti a mettere sul tavolo una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il Milan vorrebbe inserire Locatelli in una eventuale trattativa per Andrea Belotti, ma il patron Urbano Cairo ha già dichiarato di ritenere il proprio centravanti incedibile a meno che qualcuno non paghi la clausola rescissoria da 100 milioni di euro.