Alla Roma, come sempre accade, non vengono fatti sconti quando si tratta di critiche. Ieri, contro i finlandesi dell' Helsinky, i giallorossi, hanno vinto con un netto 3 a 0. I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo: 47 Dybala 49 Pellegrini e 68 Belotti. Nel primo tempo gli uomini di Mourinho nei primi 45 minuti, pur essendo in superiorità numerica, vista l'espulsione al 14 del capitano dei finlandesi, non sono riusciti ad andare in gol. Certo, la Roma, almeno fino al 25 minuto non ha espresso il suo miglior calcio, poi, però, sono iniziati a salire in cattedra e se fosse arrivato il gol non avrebbe rubato nulla a nessuno.
Naturalmente, qualcuno ha visto solo i primi 25/30 minuti e, trattandosi della Roma, non ha esitato ad andarci giù pesante. Dire che i primi 45 minuti sono stati una delusione unica, a mio avviso, è troppo esagerato. Certo, ripeto, gli uomini di Mourinho non hanno fatto valere subito la superiorità numerica, ma ha sempre avuto il controllo della partita. Addirittura, c'è chi ha voluto far passare l' espulsione del capitano dell'Helsinky, dopo soli 14 minuti, come pura fortuna per i giallorossi.

Ora, voglio dire, se il capitano è stato espulso è grazie alla giocata della Roma, di sicuro l'arbitro non ha voluto aiutare i giallorossi, anzi! Infatti, in un primo momento l'arbitro aveva estratto il giallo e, solo dopo essere stato richiamato dal V.A.R. è tornato sui suoi passi e ha estratto il rosso. Non per essere polemici, ma qualcuno è stato quasi più critico con la Roma, che non con le altre italiane che sono state surclassate dagli avversari.
Forse questa gente si è voluta rifare alle parole di Mourinho a fine gara, ma questo giochetto è banale e poco corretto. Innanzitutto, le critiche  di Mourinho arrivano come uno sprono per gli attaccanti, poi, Mourinho avrebbe voluto passare in vantaggio già nei primi 45 minuti così da non scomodare Dybala e Smalling nella ripresa.
Infine, Mourinho, essendo un tecnico vincente, critica anche le piccolezze, ieri, per una gara come quella della Roma, altri tecnici avrebbero fatto i salti di gioia.