Siamo alle solite, siamo davanti alle critiche che la stampa ad ogni finestra di calciomercato riserva alla Roma.
Quando uscì Szcesny tutti espressero le loro perplessità su Allison che avrebbe preso il posto di Szcesny.
Quando uscì Nainggolan, tutti criticarono la dirigenza giallorossa per aver accettato un giovane di nome Zaniolo.
Quando è uscito Dzeko tutti hanno attaccato Pinto.
Il tempo, però, ma nemmeno tanto, perché è bastato un anno, ha dato ragione ai giallorossi, ma dalla stampa, da quei soliti accusatori, nemmeno l'ombra di una scusa. Lasciamo passare il fatto che non siano arrivate le scuse, ma almeno avessero imparato la lezione! Nemmeno per sogno, la storia è sempre la stessa.
Anche quest'anno la dirigenza giallorossa è finita sul libro nero per le trattative che ha in piedi. Per i soliti disfattisti Matic, Frattesi, Celik sono praticamente un flop annunciato.
Ora mi chiedo, come mai Frattesi quando era seguito dall'Inter era un possibile affare, era un'ottima prospettiva e, ora, tutto ad un tratto è diventato un brocco? Certo, nessuno pretende che l'ingaggio di Frattesi risolva con un solo colpo i problemi del centrocampo giallorosso, tutti sappiamo che a Frattesi, a Matic va affiancato un centrocampista di grande spessore, uno di quelli alla Gundogan, tanto per intenderci, ma da qui a far passare Frattesi come un acquisto inutile... ce ne vuole.
Frattesi a parte, io continuo a chiedermi una cosa e, penso che, come ma tanti, ma se il mercato della Roma è già bocciato, quello del Milan, che tra l'altro viene dalla vittoria del campionato, come lo vogliamo definire?
Perché i vari giornalisti si accaniscono tanto contro Pinto, ma incensano Maldini?
Il Milan perde Donnarumma a zero, Kessie a zero, perde Botman, perde Renato Sanches, ma viene incensato.
La Juve perde Dybala, dopo aver già perso Ronaldo per Kean, punta tutto su Di Maria che comunque ha i suoi anni e bisogna vederlo in una squadra di comuni mortali, ma viene incensata.
La Roma viene criticata per il caso Zaniolo con contratto in scadenza fra due anni e potere decisionale di cederlo se mai dovesse cederlo a non meno di 60 milioni.
Alla Juve hanno fatto i complimenti quando ha deciso di cedere Ronaldo per una questione di risparmio economico, mentre la Roma è stata condannata per la cessione di Dzeko, come se Ronaldo e Dzeko avessero uno stesso rendimento.
La Roma sempre criticata, anche quando ha ingaggiato Abraham al posto di Dzeko.
I vari Zazzaroni e company criticavano i giallorossi perché perdere Dzeko per la riserva del Chelsea era un suicidio, poi, però, Abraham in una sola stagione fa i gol che Dzeko fa in 4 stagioni.
Non credete cari "amici" della stampa che sia ora di mettere fine a queste critiche a tutti i costi?