Trovo semplicemente vergognoso e da gran vigliacchi, che la fantomatica proprietà Li’, e la Fininvest che ha finalizzato questa cessione, la cui inconsistenza si sta drammaticamente palesando in queste ore terribili, si stiano trincerando dietro il più assoluto silenzio.

Onore a Fassone che, per quanto retribuito per questo, ci sta mettendo la faccia, non avendo, ne sono certo, nemmeno tutti gli elementi per difendere adeguatamente il Milan perché i gentiluomini di cui sopra non glieli stanno mettendo a disposizione.

Il Milan, inutile nascondersi, è nella fase più drammatica della sua gloriosa storia, molto ma molto  più di quando fu retrocesso per illecito sportivo negli anni 80.

I dubbi espressi da moltissimi, io in testa, nella travagliata, lunghissima vicenda del closing, stanno oggi presentando un conto salatissimo: i cinesi non esistevano proprio, la vecchia proprietà ci ha svenduti intascando soldi provenienti da un colossale debito, che con ogni probabilità non potrà mai essere onorato! 

L’ultima della lunga serie di pagliacciate del cavaliere è stata anche la più dura, la più umiliante, quella che rischia seriamente di collocare il Milan per anni ai confini più lontani del calcio che conta.

Fino alle balle di ordinaria, e quotidiana, amministrazione, chiunque poteva opporre o una profonda pietà per un uomo incapace di essere credibile, o una sonora risata, ma la dichiarazione di aver lasciato il club in mani solide ha i contorni del dramma.

Proprio oggi leggevo nei dettagli la sentenza UEFA contro la Dinamo Mosca del 2015 : sostanzialmente ha una parentela molto stretta col caso Milan, partiamo da questo pessimo presupposto per non farci illusioni, tutto ciò che ci verrà risparmiato sarà un sollievo!

Piani finanziari gonfiati oltre la realtà, debito mostruoso, fantomatiche sponsorizzazioni mai arrivate : risultato esclusione per 4 anni dalle Coppe oltre all’obbligo di ripianare il 90% del passivo accumulato!

Non so se in quell’epoca la Dinamo avesse almeno una proprietà identificabile : so che noi non abbiamo nemmeno quella.