A parte qualche troll invasato e i media, non so a chi interessi il derby di questa sera. Oggettivamente i valori in campo sono troppo bassi per credere che chi uscirà vincitore, sarà poi in grado di sollevare la coppa. A meno di non assistere ad un fenomeno di dissociamento, ad una carnevalata in anticipo (per Milano), si affrontano 2 squadre stanche, rabberciate e infarcite di calciatori di medio livello. Il Milan in questi ne regala da entrambi gli schieramenti tra ex e quasi ex. Parlo naturalmente di Calhanoglu e Kessie, ovvero il passato recente di quel Milan che fu nelle mani di Mirabelli, Fassone e di un signore cinese sparito nel nulla. Uno è un ex, l'altro è come se lo fosse. Entrambi senza rimpianti. Mentre tra 10 anni ci ricorderemo di Van Basten, Sheva e Ibra, credo ci saremmo dimenticati dei 2 calciatori in questione. Dubito peraltro che anche gli interisti parleranno con passione di Calhanoglu e che gioca esattamente come quando indossava la maglia rossonera. Segno che il problema stava altrove.
Stesso identico discorso per Franck Kessie, il presidente destituito da ogni incarico, che è tornato a giocare ai livelli pre-Pioli dimostrando così che non vale 8 milioni l'anno che chiede, ma nemmeno i 6 che gli hanno offerto. Tolte le zavorre però la nave continua ad imbarcare acqua perché sono ancora tanto i giocatori di livello medio/basso. Parlo della fascia destra Messiah e Salesmaker (involuto), di capitan (!!!) Romagnoli, e di riserve come l'inguardabile Rebic di questo periodo e lo strano caso della riedizione francese de dottor Jeckyl e Mossieur Giraud, capace di alternare super prestazioni a partite degne di Cahlanoglu.
A proposito, come è già capitato, aspettiamoci la solita super partita del turco che non vede l'ora di farcela pagare... come se già non fossero bastati tutti gli euro versati nelle sue tasche in questi anni a fronte di mediocrità diffuse.
Per Kessie invece ormai credo che il posto migliore sia a bordocampo ma che, causa mancanza di risorse, ce lo ritroveremo al centro. 

p.s. Mi aspetto peraltro anche lo sblocco miracoloso del lama Lautaro che complice la nostra difesa potrà regalargli di nuovo la gioia di illudersi un bomber.