La vicenda Mauro Icardi sta smuovendo il tutto. Giornalisti, tifosi, web e chi più ne ha più ne metta.
La questione Inter-Spalletti-Icardi-Wanda Nara sta spopolando - non che prima fosse meglio - in tutto il mondo del calcio italiano e non.
A loro si è aggiunto il 'sentenziatore' che risponde al nome di Antonio Cassano, ex calciatore di Roma, Real, Milan e sopratutto Inter. Il fantAntonio nazionale a Tiki Taka ha portato alla luce quello che molti italiani esprimevano tra i banchi di scuola, al mercato, al bar dicevano da molto tempo. Quando Pierluigi Pardo gli ha dato parola, Antonio è stato un fiume in piena che è esploso in un italiano infallibile, che per Cassano è pari al parmigiano sulla fettina ai ferri... "Il problema più grande è che Lei - inteso come Wanda Nara - gli ha creato intorno terra bruciata con le sue dichiarazioni fuori luogo. Parliamoci chiaro, senza giri di parole, chi ha messo in difficoltà Icardi è stata lei", al che Wanda Nara gli risponde: "Ma qual è la dichiarazione fuori luogo?" Cassano la sentenzia con un "Parli troppo sopra i social!".
Basta e avanza questo perchè tutti i tifosi dell'Inter e non, hanno fatto un applauso morale al'ex fenomeno mancato di Bari Vecchia. Il gioco del gatto e la volpe - Icardi e Wanda Nara - non regge più visto che poi Cassano rincara la dose sulla fascia di capitano tolta all'argentino..."Parli troppo su i social. Consigli Spalletti. Dici che deve giocare Lautaro con Icardi e fai l'allenatrice" al quale lei gli parla sopra senza mantenere il rispetto della parola data a Cassano da Pardo. Poi Pardo interviene a favore della Nara coprendola dai continui attacchi di tutti. Ma la parte della fascia è stata davvero incredibile, tagliando le gambe a tutti i presenti. Cassano infatti non accetta le continue contromisure della Nara e contrattacca "Il problema più grande è stato lei - Wanda Nara -. Gli hanno tolto la fascia, un motivo ci sarà. Altrimenti; Spalletti, Ausilio, Marotta, Zhang, non son matti... Qualcosa è successo! Tre, prima aveva male, quando gli han tolto la fascia e gli è ritornato il male". Poi spiega che anche lui alla Roma era il vice-capitano di Totti, ma per i tanti errori comportamentali gli venne tolta perchè non andava giù proprio al suo tecnico, che guarda caso era proprio Luciano Spalletti. Continuando dice "Adesso giocasse, perchè adesso questa è una situazione di non ritorno, a giugno in un modo o nell'altro deve andare... via" con tanto di gesto delle mani come a dire che deve smammare.
Ecco che tutti diventano difensori di Mauro Icardi, tirando in ballo Giuseppe Giannini capitano della Roma anni '80, davvero insentibili tutti quanti... Il concetto comunque è chiaro: per Mauro Icardi le porte di Milano si chiuderanno a fine stagione, in un modo o nell'altro.

Adesso passiamo alle faccende di casa Inter.
La storia di una chiamata di Marotta sono tutte fandonie, nessuna chiamata dal DS nerazzurro, nessuna chiamata per Icardi. Molti dicono che rientrerà nel derby il 17 Marzo. Ma anche a questa cosa in pochi ci credono. Mauro Icardi dopo la dismissione della fascia sembra non volerne sapere più di scendere in campo con la maglia nerazzurra. Lui si dice tifoso dell'Inter, la moglie anche... Ma perchè allora sta inscenando tutta questa farsa? Sta male, si riprende e ora - dopo l'addio alla fascia - sta male di nuovo.
Gli dicono che si deve operare, ma non si vuole operare. Che sia tutta una finta? Mah... L'Inter continua a tacere, Marotta dice che ci sarà un incontro a breve, ma da quel " Ci vedremo presto " detto in diretta telefonica a Tiki Taka nulla è cambiato, come a dire Verba volant, ma scripta non manent. Non c'è un errore, visto che a parole le parti si dovrebbero vedere, ma ai fatti di firma sul contratto non se ne vede ombra. Mauro Icardi con questa farsa sta chiudendo nel peggiore dei modi la sua esperienza con la maglia dell'Inter, lui e la moglie verranno ricordati come il gatto e la volpe, visto che lui si struscia sulla moglie, la moglie si struscia...su i social e piange in tv.
C'è chi li chiama i 'nuovi' Sandra e Raimondo, lui scherza e ride, lei comanda e lo sottomette, chi invece li vede come Pisolo e la strega cattiva, di notte pantera, di giorno gatta morta e chi più ne ha... più ne metta. Wanda Nara adesso non ha più scuse, troppo social per essere un agente, troppo chiacchierona in tv, troppo di tutto. Lui sta muto, ma il carattere questo ragazzino non ce l'ha? Possibile, che lei decida tutto, anche quello di rovinargli la carriera da calciatore e lui sta zitto e buono? Ma se dietro a Icardi si nascondesse un avido Joker?

Le notizie che lo vogliono fuori da Milano a fine stagione sono tante, anzi tantissime. L'Inter sta già seguendo un sostituto degno del posto da centravanti. Il nome sulla lista di Ausilio è quello di Duvan Zapata, attaccante roccioso e fortissimo in area di rigore dell'Atalanta, 21 reti fino ad oggi tra campionato e Coppa Italia. L'attaccante ricorda molto Romelu Lukaku come struttura fisica. Il club bergamasco non è facile da convincere, ma con un assegno da 40-45 milioni di Euro, si potrebbe ragionare. Perchè la valutazione del giocatore ha già ragiunto una cifra così elevata ? L'Atalanta in estate ha sborsato 12 milioni per la metà del colombiano alla Sampdoria, al quale sono stati aggiunti altri 12 per il riscatto, poi a Gennaio la squadra orobica ha detto no a 40 milioni offerti dal West Ham, quindi si presuppone che per prendere Zapata ci vorranno non meno di 40-45 milioni di Euo, che potrebbero scendere qualora l'Inter inserisca nella trattativa almeno un giocatore della rosa che potrebbe interessare all'Atalanta. Detto questo l'arrivo del colombiano, o le continue contrattazioni dell'Inter anche su altri fronti - vedi Federico Chiesa con la Fiorentina, vedi Edin Dzeko con la Roma - porterebbero ad un'uscita di Mauro Icardi.

Ma come togliere un attaccante sul quale la società vorrebbe monetizzare il massimo?
I 110 milioni clausola rescissoria per l'estero ad oggi sembrano impossibili da raggiungere e da prendere, visto che nessuno al momento si è presentato con offerte simili a casa Inter. In Italia sappiamo che solo due società potrebbero avvicinarsi al giocatore, ma sono due rivali scudetto come Juventus e Napoli. Il Napoli tra il 2016 e il 2017 ha tentato già due volte a portare via l'ex capitano nerazzurro arrivando - a detta dei giornalisti - ad offrire 90 milioni di Euro, l'anno stesso in cui Gonzalo Higuain è andato alla Juventus - 2016 - per poi tornare alla ribalta di nuovo con un'offerta più moderata da 80 milioni di Euro. Entrambe le offerte furono rispedite al mittente con un " No, grazie. Icardi è un punto fermo dell'Inter ".
La seconda squadra sul quale se ne parla dall'estate scorsa è la Juventus. Sui bianconeri ci sono delle certezze. Partendo dall'ex Dg Beppe Marotta appena passato all'Inter, che in tempi remoti disse " C'è stato un semplice contatto con il giocatore ", alla confessione shock di Wanda Nara a Tiki Taka " L'Inter aveva venduto Icardi alla Juventus ", che ha confermato il tutto in poco più di 5 secondi, lasciando tutti a bocca aperta. Sempre la stessa Wanda Nara poi precisò che Icardi stesso declinò l'offerta bianconera perchè si sentiva legato ai colori nerazzurri e non avrebbe mai fatto uno sgarbo simile. Ok, sono passati 6 mesi dal no alla Juventus, ma tutto è cambiato, Icardi ha perso di fila; La fascia di capitano, rifiuta di presentarsi in Austria per la gara di Europa League, non ha più contatti con l'entourage dell'Inter, non parla più ne in tv ne su i giornali, sta perdendo la faccia ai danni della moglie chiacchierona in tv. Cosa c'è dietro questo giocatore ? Perchè non interviene per sedare il tutto?

Negli ultimi tempi ci sono voci insistenti su un presunto scambio Icardi-Dybala si potrebbe chiamare lo scambio tra i 'delusi', l'uno dalla società che non vuole corrispondergli un contratto ricco, l'altro dal tecnico che lo fa giocare fuori ruolo.
Ma qui però c'è una differenza tra i due: Wanda Nara. Se per il primo la moglie continua a mietere veleni su veleni e allontana possibili prentendenti al calciatore, l'altro è ambito da molte società, ma con una richiesta da parte della Juventus che fa ritornare sulla terra le società che gli si accostano. La Juventus per il gioiello argentino chiede non meno di 150 milioni di Euro cash, senza contropartite tecniche. La questione di uno scambio tra i due sembra tramontare prima di subito, visto che la Juventus a meno di un addio di Cristiano Ronaldo non sembra strapparsi i capelli per avere un attaccante, mentre non vorrebbe mai rafforzare una rivale dandogli un giocatore che se proprio lo deve cedere lo girerebbe ad una squadra Europea pronta a soddisfare le proprie richieste. Ma dentro tutto questo poi si dovrebbero sentire le ue campane. Icardi da una parte e Dybala dall'altra.

A parer mio la Juventus potrebbe comprare Mauro Icardi, visto che ha le entrate annuali che potrebbero portarlo senza nessun sacrificio in cambio, ma la questione Wanda Nara mette tutti sull'attenti. Se Icardi dovesse cambiare agente e mettersi nelle mani di uno davvero competente, allora tutto potrebbe cambiare, tutto sarebbe possibile.
La Juventus comunque prima di prendere dovute decisioni aspetterà la fine della stagione, dove quasi certamente saluterà Max Allegri per portare sulla panchina un nuovo tecnico. I nomi caldi sono quelli di Zidane, Guardiola, Deschamps, un ritorno di Antonio Conte - anche se credo impossibile ad oggi -, l'Inter anche farà i suoi cambi alla guida della squadra, Spalletti non credo si salvi questa volta dalla stagione pessima, oltre al disagio per Icardi, sembra di tornare alla Roma e lo scontro con capitan Francesco Totti.
Le questioni potrebbero portare Icardi via da Milano, direzione Juventus o estera, se ci sarà la Juventus dietro il giocatore scenderà la solita torcida di tifosi interisti che non vogliono che il giocatore vada in bianconero, mentre all'estero forse tutto sarebbe più tranquillo. Tirare in ballo un scambio tra Icardi e Dybala sembra davvero di pessimo gusto, visto che la Juventus con il cambio tecnico potrebbe rivalutare il giocatore nel suo ruolo e il giocatore tornare ad essere un punto fermo tra i titolarissimi.
Icardi alla Juventus ok, ma Icardi per Dybala non scherziamo...