Lukaku all'Inter è stata la vittoria di Marotta.
Quando il centravanti belga sembrava ad passo dalla Juventus, si doveva intuire qualcosa, visto che l'Inter aveva già un accordo con Lukaku, e la spensieratezza e quel silenzio di Marotta diceva molto. Tutto andava nel verso giusto con Dybala e Mandzukic verso Manchester e Lukaku a Torino. Ma lo stesso calciatore Argentino deluso e amareggiato per il trattamento ricevuto, e visti i modi della sua cessione ha iniziato a storcere il naso, e pian piano decide di rifiutare di trasferirsi allo United. Dopodiché torna in scena l'Inter, che come tutti sappiamo si è aggiudicata le prestazioni dell'attaccante belga.
Con Lukaku all'Inter e senza grandi attaccanti disponibili sul mercato, la dirigenza bianconera decide di bloccare anche il trasferimento di Dybala al Tottenham, non avendo rimpiazzi disponibili. Ed ora per Nedved e Paratici c'è il grande dubbio, Dybala o non Dybala. Un solo nome potrebbe sistemare molti problemi della Juventus ed alcuni dell'Inter, il suo nome è Mauro Icardi. Ma questo scambio forse e più da fantacalcio che da realtà.
Come già detto in diverse sedi, Marotta e favorevole a cedere Icardi alla Juve soltanto in cambio di Dybala, ma la stessa Juventus, anche se è molto interessata a Maurito, ( e lo stesso calciatore ha già esposto che sarebbe molto favorevole a trasferirsi alla vecchia signora ) non sembra molto favorevole a cedere Dybala ai sui più grandi rivali, anche perché dopo aver perso Lukaku, non può cedere uno dei suoi miglior calciatori proprio all'Inter stessa, e con il grosso rischio che Dybala potrebbe far bene sotto la gestione Conte, spaventa anche molto la dirigenza della Juve. Con Icardi fuori rosa e Dybala che rimarrebbe con il morale a pezzi, visto il trattamento ricevuto al suo ritorno, sarebbe lo scambio perfetto; stessa età, stesso stipendio, stessa valutazione e stessa importanza tattica che porterebbe a Sarri e Conte.
Ma purtroppo sembra che questo scambio sia prigioniero della guerra sportiva in corso tra Juventus e Inter sul calciomercato, ma più precisamente tra Marotta e Paratici.