L'altra sera stavo bevendo una birretta con un amico in videochat e nel parlare di questa situazione che sta passando la nostra nazione ed ora tutto il mondo ci siamo prolungati con la seconda birra poi la terza e così via. Nel parlare di questo maledetto Virus abbiamo provato a scrivere una poesia. Eccola qui…

Volevo dedicà una poesia ar Sor Corona. 

Buonasera, me rivolgo a te parlandote in romano, a te che ci hai tolto pure il saluto quello co la mano, sei venuto da lontano senza di niente, sei entrato nelle nostre vite come un ignorante, un prepotente. Sei uscito da un laboratorio o forse da un mercato e fino a casa nostra sei arrivato. Te stai a pia tutto in fretta senza pietà ci hai tolto pure la libertà. Sì a quella è difficile rinuncià, ma demo rimanere a casa non cié niente da fa. Così c'è dicono quelli bravi niente scuola, niente lavoro, niente amici e stadio e casa mia me appare come nà villa del pallaio. Hai invaso la Cina, il Giappone tutto l'Oriente e sei arrivato fino ar Vecchio Continente. De danni ne stai a fa tanti, te stai a porta via i deboli e soprattutto gli anziani, i nostri Nonni quelli più stanchi. Sì, come fa un vigliacco con la povera gente, gle stai a porta via tutto e non ne stai ha lascia niente. Ce stai a fa sistema le case e pure gli armadi e ce stai a fa pensa a quello che ho fatto ieri e quello che farò domani, ce stai a fa cantà affacciati ad un balcone, ce stai a ritirà fuori l'orgoglio ce stai a fa tornà nazione. A te che sei così piccolo, minuscolo e invisibile ma sei così forte, aggressivo ed invincibile ti chiedo solo una cosa in conclusione, penso di avere capito sta lezione. Certamente ce lo so che il tempo passa e che tutta sta tristezza non me lassa, certamente non sarà sta poesia a portamme dentro ar core un pó dall'allegria, certamente però un pó m'aiuterà è un pó de calma in petto me farà tornà.
E scusateme ogni errore ma dopo cinque Ceres n'è corpa mia ma der correttore. 
Non vedo l'ora che si sistemi il tutto, che arrivi il giorno che sentirò dire l'Italia ha vinto abbiamo battuto questo maledetto Coronavirus. Non vedo l'ora di tornare a parlare di calcio, di leggere e commentare i vostri articoli anche quelli che non mi trovano d'accordo.
Un grande abbraccio a tutti i blogger e tutte le persone che gestiscono la piattaforma di VXL, e soprattutto un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti i nostri concittadini.
FORZA ITALIA.  




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai