Il nostro campionato tra tre mesi potrebbe annoverare altri due campioni fin da gennaio 2019. Il primo è un graditissimo ritorno, l'altro un arrivo di grande spessore. La nostra Serie A quest'anno ha avuto l'onore di accogliere Cristiano Ronaldo, N'Zonzi oltre alle giovani promesse Coric e Lautaro Martinez, a gennaio potrebbe completare il tutto con Zlatan Ibrahimovic e Adrien Rabiot.

Lo Zar torna a Milano

Come sappiamo da qualche giorno, Zlatan Ibrahimovic potrebbe lasciare la MLS e i Los Angeles Galaxy vista la non qualificazione ai playoff del campionato Usa della squadra, quindi il suo addio sembra sempre più vicino, il Milan ha drizzato l'orecchio ed è pronto a tornare a corteggiare il suo vecchio bomber. Ibra come sappiamo ha 37 anni e un grave infortunio alle spalle, ma il sapere che quell'Ibra visto in questi mesi sembra abbia superato l'infortunio con grandi prestazioni ( anche se si tratta di MLS ) e quindi sarebbe pronto a tornare in Italia, a Milano sponda Milan. La proposta sarebbe quella di portarlo in prestito per sei mesi, tempo di fare chiarezza per il futuro attaccante del Milan che verremo a conoscere a fine stagione. Il Milan sarebbe una nuova opportunità per lo 'svedesone' che in una intervista ha messo fuori gioco il Manchester United " Non torno al Manchester ", quindi il Milan potrebbe essere una scelta sempre più reale. Tutto ora ruota nella decisione del club americano, se è disposto a cedere in prestito il ragazzo, oppure preferirebbe non rischiarlo, visto che un nuovo infortunio metterebbe a rischio anche la carriera nei Los Angeles Galaxy.

Ancora un pò di Francia nella Juventus

La Juventus è molto concentrata su questa stagione tra l'ennesimo Campionato e la Champions League, ma anche la situazione mercato tiene banco. Il nome in questione non è nuovo in casa Juventus, visto che già la scorsa stagione la squadra bianconera era stata già vicina all'accordo - poi sfumato - con il giocatore, meno con la squadra. Parliamo di Adrien Rabiot mediano e centrocampista del PSG che lamenta il poco utilizzo nella squadra del tecnico Tuchel e che con il contratto in scadenza nel giugno 2019 è pronto ad accordarsi a febbraio con i bianconeri se il PSG non decidesse di cederlo a gennaio. La Juventus in qualità di Fabio Paratici sarebbe ben contenta di prendere il giocatore a costo zero, mentre il PSG insiste nel chiedere di rinnovare il contratto, ma il giocatore continua a rifiutare, ma non per l'ingaggio, ma per lo scarso utilizzo che ne fa il suo tecnico. La trattativa quindi passa nelle mani dei parigini che faranno del tutto per cedere il giocatore, nella speranza che arrivi una società pronta a sborsare non meno di 30 milioni di Euro, ma con la consapevolezza che potrebbe anche stringere a fine gennaio un pugno di mosche. La Juventus sta pensando ad una strategia, quella di offrire una cifra tra i 10 e i 13 milioni di Euro, cifra bassa ma pur sempre una cifra che non lascerebbe i francesi con le mani vuote. Il giocatore ha già avuto dei contatti con Blaise Matuidi suo ex compagno di reparto nel PSG che gli ha consigliato il club bianconero, mentre Allegri gli potrebbe dare l'opportunità di essere un punto fermo del nuovo centrocampo bianconero.

Il Polpo spinge per il ritorno

Come detto nel titolo, c'è chi potrebbe arrivare in Gennaio, mentre per una trattativa con un esborso da almeno 100 milioni si deve aspettare giugno. Il nome in questione è quello di Paul Pogba ex centrocampista della Juventus, che a Manchester non vuole più restare. La colpa il francese la attribuisce al tecnico Josè Mourinho, con il quale il rapporto non è mai stato idilliaco. Il giocatore chiama la Juventus, la Juventus risponde - al momento - con un due di picche. Il due di picche sta tutto nella cifra e nell'ingaggio del francese. Come sappiamo la squadra bianconera non vuole fare un esborso così esoso, vorrebbe giocare sul fatto che il giocatore chiede la cessione, ma non è poi così scontato che la società inglese sia disposta a cedere il forte centrocampista francese. Tutto ruota sul futuro della panchina, se resta Mourinho Pogba va via, se Mourinho viene esonerato Pogba resta in Inghilterra. Pogba qualora il Manchester dovesse accettare l'offerta della Juventus, dovrebbe comunque abbassare le sue richieste d'ingaggio, visto che dei 16 milioni che percepisce, dovrebbe come minimo scendere a 10-11 totali. Sarebbe disposto a questo sacrificio economico pur di tornare alla Juve ? La Juventus per ora non si pone il problema, visto che riprendere Pogba equivale a cedere uno tra Pjanic o Dybala, giocatori che potrebbero far ricavare cifre sopra i 100 milioni di Euro, mentre qualora Allegri o chi sarà sulla panchina della prossima Juventus 2019-2020 metterà la parola fine a tutto questo, con un Pogba o senza, con Pjanic e Dybala o senza uno dei due.