Quando dici che il gatto e il topo hanno sempre la stessa cosa da fare, cioè uno il predatore e l'altro la preda. La Juventus gioca forte sulla situazione in casa Inter, quel Mauro Icardi da cedere a tutti i costi, anche alla peggiore rivale, ma alle sue condizioni, cosa che però non rientra nella mentalità Juventus, che sa come far girare le pale alle squadre che si trovano in questo stato.

L'Inter ha un contenzioso in corso con mauro Icardi, ha la possibilità di cedrlo, ma è bloccata proprio dallo stesso giocatore che continua a rifiutare qualsiasi destinazione e vuole restare in nerazzurro, nella speranza di convincere Antonio Conte in primis e i tifosi poi. La Juventus si è infilata tra società e giocatore, continuando a chiamare Wanda Nara e proponendo offerte di basso livello, anche se l'ultima non lo è affatto. La Juventus ha offerto Gonzalo Higuain e 15 milioni di Euro, che la società Inter ha chiamato offerta 'irrisoria' e che l'argentino vale 70 milioni di Euro, con risposta silenziosa della Juventus che si è dileguata tra una risata e l'altra.

Mauro Icardi come detto rifiuta tutto e tutti e si tiene stretto il suo accordo da 4,5 milioni di Euro a stagione per i prossimi due anni con l'Inter, anche se ultimamente sta tentando di tutto per liberarsi da questo club con una nuova accusa 'mobbing' nei confronti della società, che potrebbe portalo a liberarsi a costo zero. Ecco questo è quello che vuole il giocatore, non far intascare all'Inter nemmeno un centesimo. Si parla di Juventus anche dietro a queste accuse da parte del giocatore, che così facendo andrebbe in bianconero a costo zero e verrebbe ripagato con un ingaggio da 8 milioni di Euro a stagione. In casa Inter sono tranquilli? Non credo, visto che il mercato è bloccato a Mauro Icardi e oltre a Diego Godin 32enne, non è arrivato nessun altro. A breve dovrebbe arrivare Nicolò Barella dal Cagliari, poi?

Poi se non si cede Icardi non arriverà nessun altro che non siano giocatori medi. L'Inter, anzi Conte vuole dei giocatori di livello, i vari Lukaku, Kovacic non arriveranno se non parte Icardi, ma portando soldoni e non per liberare la casella con pochi soldi in entrata. La Juventus quindi batterà in ferro finchè è caldo, spingendo il giocatore a fare del tutto per liberarsi a costo zero oppure a chiedere la cessione al club bianconero ad un prezzo sotto i 50 milioni di Euro, mentre l'Inter verrà pian piano messa con le spalle al muro ad accettare una offerta 'irrisoria' pur di togliersi questo dente che sta portando un dolore immenso e che va tolto prima che questi cada da solo. La Juventus quindi sarebbe l'offerta più importante ad oggi, quel Gonzalo Higuain non dimentichiamoci che è pur sempre l'attaccante che in una stagione è riuscito ha mettere il record di reti segnate in una sola stagione di Serie A, nonché mister 94 milioni di Euro appena tre anni fa.

Quindi un giocatore che esce, uno che arriva e che potrebbe essere l'arma in più, mentre la realtà potrebbe portare via un giocatore da 110 milioni di Euro a costo zero e un mercato che non va oltre a Godin e Barella.