Lasciarsi così è bruttissimo. Ma necessario. Purtroppo, la storia tra Gonzalo Higuain e la Juventus è destinata a volgere al termine. L'arrivo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera non lascia spazio al campione argentino che dovrebbe accontentarsi di essere il "rimpiazzo" del portoghese. E ad uno dalla spiccata personalità, come lo è il centravanti juventino, fare panchina non può andargli giù. Ed è anche giusto. 

La dirigenza bianconera non storce assolutamente il naso. Anzi. Non può che essere contenta sotto certi aspetti. Non dimentichiamoci che l'operazione CR7 ha fatto sborsare la bellezza di 117 milioni di euro! Ed è l'investimento più caro nella storia del club più blasonato d'Italia. In qualche modo, i "tanti piccioli" che sono usciti devono rientrare. E, effettivamente, Gonzalo Higuain rappresenta un lusso per il mercato in uscita della Vecchia Signora. Quanto pensa di guadagnare la Juventus dalla cessione del Pipita? Impossibile chiedere i 90 milioni di euro che Madama aveva fatto entrare nelle casse del Napoli due anni fa. La cifra che si legge sui quotidiani e che sarebbe la richiesta ufficiale della Juve dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 milioni di euro. Un affare importante che permetterebbe di ricavare la metà dei milioni spesi per l'alieno Ronaldo. Le due mete più probabili, al momento, sono il Milan (che dovrà dimostrare, però, di avere la forza economica per fare questo tipo di operazione, anche alivello di ingaggio) e il Chelsea di Maurizio Sarri (grande estimatore del Pipita). SkySport, nella serata di ieri, ha comunicato di come tra il club di Londra e l'agente di Higuain ci sia già stato un contatto positivo con la Juventus che è stata giustamente informata e ha dato il via libera. 

Sono tanti i messaggi che sono stati fatti recapitare a Marotta & Co. La stragrande maggioranza dei tifosi della Juventus non vorrebbe assolutamente che Higuain partisse. Il problema, però, è di natura non solo economica ma sarebbe anche di Allegri. Il livornese, pur essendo ormai un maestro nella gestione della squadra e degli uomini a disposizione, avrebbe serie difficoltà a far coesistere i due fuoriclasse. Come si possono mantenere due calciatori così forti all'interno della stessa squadra? E' impossibile. Nemmeno un fenomeno (non è un'iperbole) quale è Allegri ci riuscirebbe! La Juventus ha dovuto fare una scelta dolorosa ma saggia, mirata e conscia del fatto che due piedi nella stessa scarpa non possono starci...