Martedì 12 aprile è andata in onda la quarta puntata di Stanza VxL. Beh, cosa possiamo dire? Buu! Scherzo! Un successo del tutto inaspettato, anche se la strada da percorrere è tutta in salita e in controvento. Ambiziosi e importanti sono gli obiettivi da raggiungere e sviluppare, ma Roma non è stata costruita in un giorno. Detto questo oggi non vogliamo fasciarci la testa perché c’è la routine di tutti i giorni a riportarci con i piedi per terra.

Perciò è giusto festeggiare perché, alla fine, la politica “aziendale” di Stanza VxL è soprattutto goliardica e scanzonata. Per questo motivo, oggi, godiamoci il successo: Quasi 200 sintonizzati durante la diretta in chatroom e altrettanti sintonizzati per la registrazione di StanzaVxL. Calcolatrice alla mano, il totale fa 400 sintonizzati. Che dite è un buon risultato? Per noi, già, lo è assolutamente, ma forse siamo di parte e troppo coinvolti dal progetto. Siamo partiti con Arsenico17, Ciccio Indi e Max7. Tre blogger per caso. La pima puntata ha totalizzato la bellezza di una decina di sintonizzati.  A proposito caro Max ci sei mancato tanto! Per te la porta della StanzaVxL è sempre aperta. Ti aspettiamo alla prossima puntata, abbiamo bisogno come un panino al latte con la nutella di un blogger preparato e competente come te. Gnam! Gnam!

Detto ciò, StanzaVxL non chiude la porta a nessuno. Gnam! Gnam!  Anzi - se proprio vogliamo essere diretti e sinceri - StanzaVxL nasce, principalmente, per aprire e spalancare tutte le porte e finestre di Vivo per Lei. Ebbene subito precisare - pensare male degli altri si fa peccato ma spesso si indovina, ma non nel nostro caso… - StanzaVxL non è un’alternativa al Blog di Vivo per Lei. Tutt’altro, uno dei nostri obiettivi principali è quello di aumentare le visite al Blog per il quale scriviamo con tanto amore, passione e senso di gratitudine. Detto questo, noi crediamo nel talento di tutti i blogger di questa magnifica piattaforma. Per chi ha deciso di non esserci, per tanti motivi che non sta a noi valutare, auguriamo sempre il meglio e salutiamo con stima e affetto. Gnam! Gnam! Allo stesso tempo siamo felici, soddisfatti e orgogliosi di chi, tra i blogger di VxL, ha deciso di partecipare con entusiasmo al nostro progetto dando “voce” - questa volta nel vero senso della parola… - ai blogger di questa community; Come di recente, ha fatto il nostro caro amico fiorentino Ginni Nuresse che nella sua biografia scrive:

Nessuno, seppur nato a Firenze, può ritenersi fiorentino se non tifa Fiorentina! Scrivo da sempre su temi di politica, cinema e costume. Se non sarò mai giornalista mi vorrò considerare il "giornalaio di cipiglio severo".

Comunicazione di servizio in VxL: “Per favore Ginni puoi scrivere di meno perché nonostante tu sia fiorentino, scrivi di politica, cinema e costume…. E non sarai mai un giornalista, ma ti consideri un giornalaio…. Noi che siamo semplicemente Blogger anche se non tifiamo per Fiorentina perché molti di noi sono nati altrove, però come te non siamo giornalisti e quindi anche noi potremmo potenzialmente definirci giornalai… anche se non scriviamo di politica, cinema, costume ma venne l'acqua, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò……

Waaaaaaaaa! Come siamo tristi. Perchèèèèè? Perchèèèè…..èèèèè…èèèè! Addio Blog crudele…..mi disconettooooo. Noi, blogger normali, non riusciamo proprio a starti dietro per competere per il titolo mensile. Sei troppo forte!!
Ovviamente scherziamo (ma non per il forte, perché lo sei per davvero), anzi tanti, ma tantissimi, complimenti. Baci e abbracci. Gnam! Gnam! Ma adesso basta. Ok?  Da quando c’è Ginni è dura la vita in VxL. Ti vogliamo bene lo stesso Ginni. Seguici!
Detto questo, la passione e l’amore per scrittura il VxL è il nostro principale biglietto da visita.
Grazie VxL! Ti vogliamo bene. Gnam! Gnam! 
Ci sentiamo di ringraziare la Redazione di Vivo per Lei per averci fornito supporto fisico e psicologico. Se avessimo la possibilità tecnologica di mettere uno sfondo con i cuoricini, lo faremmo sicuramente. Ma le risorse sono limitate.
Soprattutto, vogliamo ringraziare il dr. Giuseppe Garetti.
Grazie Giuseppe! Purtroppo, anche questa volta, caro Peppe abbiamo perso il tuo Iban. Abbiamo subito un attacco hacker devastante. È morto il gatto di mia nonna. L’Enel ci ha staccato la corrente della stanza. I capelli di Masini sono veri. Equitalia ha pignorato il nostro profilo Twitter. 
Insomma, Peppe…fa caldo!
A parte gli scherzi - ma nemmeno tanto perché non abbiamo un euro, ma soltanto tanta passione - il Dr. Garetti è stato nuovamente il valore aggiunto della quarta puntata di StanzaVxL. Giuseppe è lo scrigno magico di StanzaVxL, tempestato di diamanti e dal valore inestimabile, al cui interno sono contenute curiosità e rumors di mercato delle principali squadre della serie A e non solo.
Ci sentiamo di ringraziare i tanti ascoltatori (i sintonizzati) che in maniera educata e gentile hanno partecipato esprimendo il loro punto di vista e soddisfacendo le loro curiosità grazie agli ospiti presenti alla diretta.
E soprattutto (questo è Ciccio che scrive perché non vorrei sembrare megalomane e ampliare il mio immenso curriculum di aggettivi qualificativi in VxL) mi sento di ringraziare tutti i miei compagni di viaggio in questa avventura; Gnam! Gnam! Colleghi che hanno avuto un ruolo importante e determinante affinché tutto funzioni sempre per il meglio. Grazie Arsenico 17 (Sta scrivendo ancora Ciccio ma non posso fare a meno di sentirmi gratificato dai suoi complimenti: Grazie Ciccio) per il tuo fondamentale supporto tecnico; oltre a essere il “cervello” del progetto (Addirittura? Questo sono io, ma preciso perché voglio sembrare umile).
Ringrazio Damiano Fallerini (sempre Ciccio) per la sua grande diretta Champions. E soprattutto - ma non in ordine d’importanza perché gli ultimi saranno i primi e i figli dei Pooh resteranno sempre tali - ringrazio Angelredblack per aver condotto egregiamente, insieme al sottoscritto (sempre Ciccio), la quarta puntata di Stanza Vxl.
Non ci resta altro (Indovinello, sono Cicco o Arsenico17? Fa lo stesso) che darvi un appuntamento alla prossima puntata che si terrà venerdì 22 aprile 2022 ore 21:00.
Mi raccomando, d’accordo?  Non mancate vi aspettiamo sempre più numerosi. Venerdì 22 aprile 2022 ore 21:00.

P.S. stiamo lavorando per portare in StanzaVxL un grandissimo nome (in realta due) del giornalismo italiano. I contatti sono ben avviati - ovviamente sempre a costo zero come politica aziendale (È bugia! non abbiamo un euro) - siamo molto fiduciosi. 
Inoltre per la prossima puntata ha confermato la sua presenza, come super ospite della serata, un ex e talentuso blogger di VivoperLei, ora in Calciomercato.com....  (blogger milanista). 
Vi vogliamo bene. Gnam! Gnam! 
A presto
Per Stanza VxL è tutto (Ciccio Indi e Arsenico17)   
@bloggerVxL 
Gnam! Gnam!