Grande partita, grande dimostrazione di superiorità in casa, grande in tutto. Tifosi, giocatori, canti e cori. In tutto questo non metto il tecnico Massimiliano Allegri. Volete sapere perchè ? Perchè a mio avviso non basta una partita per coprire tutti gli errori degli anni di Juventus fino a ieri.

Ronaldo mette una tripla da urlo, Spinazzola e Bernardeschi spezzano le gambe a tutto l'Atletico Madrid, tutta la squadra ha fatto il suo lavoro, partendo da uno 0-2 che non incoraggiava affatto.
La Juventus ha asfaltato l'Atletico Madrid nel gioco. Non avete letto male nel 'gioco'.
Questa parola nel vocabolario di Allegri non esiste, non è mai esistito da quando è alla Juventus, visto che la Juventus vince ma non ha mai un gioco, anzi la critica è sempre e solo su questo il 'gioco'.
La Juventus ha vinto, i tifosi hanno vinto e Allegri per una sera può dire di aver fatto un 'gioco' per questa Juventus, ma non è esente da tutto il resto. Resto del mio parere quando penso che Allegri non sia un tecnico bravo, ma non da Champions. Uno di quelli che se gli dai un ottima squadra invece di farla andare come una Ferrari lui riesce nell'intento di farla andare come una cinquecento vecchio stile, non so come ci riesca ma ci riesce.
Forse noi tifosi crediamo che ci sia un tecnico che possa farla andare come una Ferrari, ma forse i nomi fatti fino ad oggi potrebbero non essere quelli giusti. Dico questo perchè se diciamo Pep Guardiola lo vediamo quello che ha vinto tutto con il Barcellona e uno che ha inventato il falso nueve, ma parliamo del Barcellona che in quegli anni se la lottava sempre e solo con il Real Madrid e se non erro il Bayern Monaco, le altre erano ottime squadre e niente più. Guardiola lontano da Barcellona non ha fatto niente di eccezionale in Champions.

L'altro nome è Jürgen Klopp del Liverpool, sì bravo, tecnico e tutto il resto, ma cosa ha vinto? Niente nemmeno lui in Europa. Hanno il gioco, ma siamo certi che arrivati alla Juventus sarebbero capaci di far quadrare il tutto? Ho dei dubbi. Quindi mi sento da un lato di dire che Allegri in Champions sta facendo una discreta figura, ma continuo a non capirlo quando fa la formazione iniziale. Parto dalla scelta di Leonardo Spinazzola, che ha fatto una prestazione incredibile, ma se andiamo a vedere Allegri non lo ha mai impiegato in campionato - 20 o 30 minuti totali - poi lo butta nella mischia da titolare contro l'Atletico Madrid sotto 0-2 all'andata con un piede fuori dalla Champions? Ecco fosse successo la stessa cosa dell'andata quando ha messo De Sciglio titolare e Cancelo in panchina? Chi ricorda la sofferenza su gli attacchi tutti dalla sua parte?

Detto che Allegri non si salva nemmeno con questa vittoria - a mio avviso - la Juventus di ieri è stata strepitosa. Abbiamo visto Bernardeschi che continua a non essere un titolare in questa Juve, avendo davanti una colonna come Mandzukic, ma credo vivamente che nella prossima stagione debba essere il momento giusto di dare a Cesare quel che è di Cesare...
Bernardeschi titolare dal 2019-2020.
La difesa ringrazia un super Giorgio Chiellini, una grandissima prestazione di Emre Can, ma non voglio sminuire nessuno, visto che quando una squadra vince e grazie all'apporto di tutti e non dei singoli, anche se nello score risulta soltanto il nome di Cristiano Ronaldo, che ha nell'Atletico Madrid una vittima sacrificare.
Tutti abbiamo visto gli 'Occhi della Tigre' della squadra, l'incitamento continuo dei tifosi, ieri la bolgia ha sopraffatto l'entusiasmo e la sicurezza di Simeone e compagnia cantante, sicuri di passare il turno.
A proposito di Simeone, il gesto dell'andata... ora te lo facciamo noi tutti insieme, non usando termini visto che basta il gesto caro Pablo, ricorda che quando ti senti sicuro è li che cadi.