Ora questa storia deve iniziare a finire. Una volta per tutte.

Basta a gente che scende in campo con la mentalità che vincere o perdere non fà nessuna differenza.
Basta a giocatori che quando ci sono i meriti (quando?) sono loro e i quando i demeriti sono tutti degli altri.
Basta a calciatori che non sentono proprie le sconfitte scivolandole tutte di dosso.
Dove vogliamo andare con questi? Dove possiamo andare con queste emerite sanguisughe mangiastipendi...? Ed hanno pure il coraggio di andare a cercare rinnovi.

Personalmente di questa squadra oltre ad Handanovic e Skriniar non mi dispiacerebbe di nessun altro se se ne andassero via. Anzi. Ci farebbero un grande favore se portassero dei soldini per rifinanziare una nuova squadra.
Tanto i giocatori dell'Inter quando se ne vanno diventano dei fenomeni, no? E allora! Fatevi avanti. Non bisogna andare a prendere il talento o il semi-talento, vero, pseudo o presunto che sia. Bisogna andare a prendere calciatori VERI, SOLIDI, E COSTANTI. Calciatori che sanno dove si trovano e cosa sono pagati per fare. Calciatori che hanno un minimo di appartenenza e pudore. Cosa sia l'Inter e cosa gli aspetta... non siamo mica la juve "dove è tutto più facile". Sangue, lacrime e sudore, e forse vinceremo qualcosa.

Basta pensare agli anni in cui l'INTER ha vinto che giocatori c'erano in rosa. Dagli albori passando per la Grande Inter, l'Inter dei Record al Triplete. Gente che aveva appartenenza, determinazione, e onore. Proprio e della causa.
E non ci saranno "Orsati" che tengano. Se ripenso al '98 e al 2002 sarebbe bastato che ci fosse stato Roberto Carlos al posto di Zè Elias e Gresko, e neanche l'associazione a delinquere di stampo mafioso che c'era, con buona pace di chi fà del revisionismo storico il loro sport nazionale, ci avrebbe ostacolato.
Di Gagliardini, Dalbert e compagnia cantante cosa dovremmo farcene noi?
Per questo quando l'Inter è sulle traccie di un calciatore magari non di talento cristallino ma di carattere e personalità, ne sono sempre lieto. Quando eravamo sull'acquisto di Aurier sulla fascia destra per poi prendere Cancelo in prestito annuale (ma cosa prendi a fare un calciatore con una formula che sai già di non poter riscattare, Sabatini? Per valorizzarlo per gli altri?) non ne sono rimasto soddisfatto. Perchè Cancelo nonostante si sia rivelato un ottimo calciatore non era da Inter, e infatti...

Barella ragazzo forte e di personalità, Mancini difensore tosto e di carattere... nonchè entrambi Interisti, che giocherebbero per la squadra che tifano. Non è infondo il loro desiderio?
E perchè no Berardi... Chissà se non avrebbe bisogno proprio di questo per esplodere. E lasciar perdere Chiesa che bisogna pagarlo 60 mln per poi farti una partita buona e tre no.
E poi De Paul, Godin, e Marotta sa il resto. Perchè lui l'ha capito, forse anche prima di venire di chi e di cosa avrebbe bisogno l'Inter.
Ma prima di tutto questo un allenatore vero, capace e vincente. Di carattere e personalità, e interista.
Perchè c'è ne uno che vagamente rispecchia questo quadro.
Un allenatore che sono due anni e passa che dice di voler allenare l'Inter... ma forse a qualcuno queste parole non sono arrivate all'orecchio...