Da quando la Juve nell'estate 2016 aveva in pugno Alex Witsel, che poi alla fine ha scelto i soldi della Cina, non credo ad un giocatore in bianconero fino alla presentazione, già perché ancora peggio con Patrik Schick che fa le visite mediche e festeggiato dai tifosi non diventa un giocatore bianconero nell'estate 201, quindi perché dovrei credere che Emre Can sia un prossimo giocatore della Juve?

Il Liverpool in queste ore sta ancora spingendo per un rinnovo di contratto per il giovane centrocampista tedesco, che ha già rifiutato due volte e non sembra interessato a proseguire la sua esperienza inglese, ma non ho ancora sentito dalla sua bocca " Voglio solo la Juve ", non mi sembra ci sia stato qualcosa che ha fatto intendere di un suo passaggio a breve alla Juventus, quello che invece credo sia di un Mondiale giocato e alla fine tirerà le sue somme.
Adesso mi chiedo " La Juve sarà disposta ad aspettare la fine del Mondiale ? O punterà su un'altro centrocampista ? ". La Juventus non credo abbia fretta di chiudere altrimenti lo avrebbe già fatto, non credete ? Sta sondando il terreno, dopo il no di Lorenzo Pellegrini che vuole restare alla Roma e il passaggio di Bryan Cristante al club giallorosso, la squadra bianconera deve trovare un'altro centrocampista/mediano all'altezza del club, ma non sarà facile.
Io credo che perdere tempo e non chiudere con Emre Can rimette in corsa molti club, club che possono avere nell'ingaggio il loro potere, immaginate un PSG che si avvicina a Can in queste ore, come potrebbe difendersi la Juve ? Ve lo dico io, in nessun modo. Quindi portarsi a casa il tedesco entro la fine della settimana sarebbe opportuno, altrimenti virare in fretta su un altro obiettivo.
Chi potrebbe prendere in quella zona di campo all'altezza ? Non so davvero chi potrebbe prendere, visto che i migliori mediani sono incedibili o con ingaggi e prezzi assurdi per le casse bianconere, altrimenti puntare ancora su un costo zero, o lanciare definitivamente Rodrigo Bentancur e prendere delle riserve medie per la panchina.

Correre non serve a niente, ma chiudere le trattative senza fare troppi giri di parole sarebbe più opportuno. La Juventus riuscirà a chiudere questa trattativa? Oppure vedremo un'altro "caso Witsel"?