Alla notizia che Luis Suarèz è ad un passo dall'Atletico Madrid, ecco che la Juventus stanca di attendere, almeno da voci di corridoio, si è buttata a capofitto su Alvaro Morata, e avrebbe trovato l'accordo 10 milioni per il prestito oneroso e 45 alla fine della stagione corrente, per un totale di 55 milioni di Euro. La Juventus ha fatto tanta attesa nella speranza che Milik trovasse un accordo con il Napoli per poi trasferirsi alla Roma, liberando Dezko, ma tutto sembra portare troppo alle lunghe, e alla fine se la Roma non cede e se lo tiene stretto, allora la Juventus trovandosi con il dubbio di non avere un nuovo attaccante, si è buttata a pesce verso Madrid, dove l'Atletico stava chiudendo la trattativa Luis Suarèz, chiedendo se per Alvaro Morata c'era disponibilità alla cessione, la squadra spagnola ha fissato il prezzo 55 milioni di Euro, ma che avrebbe accettato anche il prestito oneroso con l'obbligo di riscatto a fine stagione. Tutto sembra quindi portare la Juventus a prendere Alvaro Morata e lasciar cadere Edin Dzeko, che con tutta probabilità resterà alla Roma.

Il tanto agognato tira e molla tra Aurelio De Laurentiis e Aradiuz Milik ha portato ad un blocco totale, con il polacco che ha fatto rientro a Napoli e lo ha visto sul campo d'allenamento Centro Sportivo Castel Volturno, in solitaria, visto che è fuori rosa, ma la situazione sembra restare tale fino a fine stagione, con la società costretta a pagare per intero l'ingaggio dell'attaccante che non metterà, almeno a parole del presidente, più piede in campo con la maglia azzurra.
A Roma intanto la notizia ha portato molti tifosi a tirare un sospiro di sollievo, tanto che molti lo hanno manifestato tra i tanti Tweet e video sulla rete, tutto aveva inizialmente portato i tifosi contro l'attaccante bosniaco, reo di aver chiesto, secondo alcuni, la cessione alla Juventus, prendendolo come un tradimento, con l'arrivo di un sostituto che non aveva le ginocchia proprio in grandissima forma. Il 'No' di Milik al non riprendersi quel milione di Euro, tolto dalla società sotto forma di multe per varie sponsorizzazioni da parte dell'attaccante, come per il suo ristorante in Polonia tra le tante, che hanno portato il giocatore ad impuntarsi con tanti di richiesta indietro di tutte le detrazioni, cosa che la società partenopea non sembra disposta a riconoscergli, questo ha portato quindi il giocatore stesso a mettere in chiaro una cosa; o i soldi ritornano nelle sue tasche, o lui non si muove da Napoli con un milione di Euro in meno.
La Juventus quindi chiude al triangolo che non trova congiunzione e si tuffa su Morata, tanto da chiudere una volta per tutte la situazione attaccante. A Roma si festeggia per aver mantenuto l'attaccante bosniaco (Dzeko). 
A Napoli? Forse qualche fischio in direzione ADL ci sarà di sicuro tra i 1000 presenti al San Paolo nella prossima gara di campionato.