Mentre tutti - compreso me - lo davano in uno scambio con Mauro Icardi dell'Inter ecco che arriva il PSG che chiude l'accordo mettendo sul tavolo 100 milioni di Euro e mette la parola fine alla telenovela tra Dybala e la Juventus che andava avanti da metà luglio quando l'argentino è prima stato proposto al Manchester United per Romelu Lukaku, con tanto di rifiuto del giocatore argentino, questo ha occupato ben due-tre settimane, poi Beppe Marotta avrebbe proposto lo scambio con Mauro Icardi, ma Fabio Paratici ha risposto di no, Dybala all'Inter no, a meno che non arrivino i 100 milioni. L'Inter quindi ha tentato invano di inserire Icardi per convincere la Juve che ricordiamo è sull'argentino da almeno due anni.
Mentre però negli ultimi giorni stava cambiando convincendo la Juventus allo scambio che gli avrebbe portato l'attaccante perfetto da affiancare a Cristiano Ronaldo e pronta ad accettare l'offerta dell'Inter di scambiare i due argentini chiedendo anche una cifra tra i 15-20 milioni di differenza per la quale l'argentino bianconero avrebbe una valutazione di 20 milioni di differenza dall'interista, arriva il PSG e chiude la trattativa in un lampo.
Come ha fatto il PSG a trovare 100 milioni di Euro? No, gli sceicchi non c'entrano nulla, visto che non possono mettere soldi di tasca, altrimenti oggi non esisterebbe altro club al di fuori dei francesi e il Manchester City a portare a casa i migliori campioni del pianeta, ma i soldi arriveranno dalla cessione di Neymar. Infatti il brasiliano è pronto a dire si al Real Madrid che offre ai parigini 130 milioni di Euro più Luka Modric, la prima volta El-Khalaifi rifiutò senza pensarci su, ma stavolta con i continui litigi tra società e attaccante brasiliano si è arrivati ad una conclusione: accettare l'offerta del Real. Quindi il PSG si toglie un giocatore che da importante arrivato con una super spesa di 222 milioni di Euro, è divenuto l'incubo numero uno oltre ad avere un ingaggio che nella restante rosa si sogna di notte.
Il PSG però non ne può più, quindi togliersi il dente dolente anche a costo di rimetterci l'osso del collo. L'arrivo del Real è reso come un manna dal cielo, visto che il Barcellona si è tolto di mezzo dopo l'arrivo di Antoine Griezmman, quindi  dopo la proposta alla Juventus, che avrebbe dovuto aggiungere oltre a Paulo Dybala almeno 100 milioni di Euro, rispedita al mittente dai bianconeri che spaventati da un altro ingaggio monstre già ben coperto da Cristiano Ronaldo, ha cordialmente declinato l'offerta. Il Real quindi ha trovato l'accordo con il giocatore brasiliano con un offerta ingaggio da far tremare i polsi ai deboli di cuore: 40 milioni di Euro netti a stagione per 5 stagioni= 200 milioni di Euro!

Il PSG quindi dopo aver trovato l'accordo con il Real per la cessione ha subito contattato Fbio Paratici e bloccato Paulo Dybala, l'offerta iniziale era di 80 milioni di Euro, sentendosi ribadire 100 dal ds bianconero, allora dopo poche ore Leonardo (ds PSG) ha rialzato la cornetta e chiso la trattativa. Alla Juventus andranno i 100 milioni di Euro, al giocatore ben 12 milioni di Euro netti a stagione. Per la Juventus la cessione di Paulo Dybala ripiana il debito e riporterebbe il suo Fayr Play finanziario in verde, ma a breve ridiventerà in rosso. Perchè?

La Juventus una volta intascata l'intera cifra della cessione di Paulo Dybala, si rivolgerà all'Inter con la prima offerta per Mauro Icardi che partirà da 60 milioni di Euro, per salire ma non oltre gli 80 milioni di Euro. Wanda Nara si è detta disponibile a spostare le sue vicende di lavoro a Torino a poche ore da Milano e quindi non un intralcio per i suoi impegni milanesi, quindi si tratterà una volta chiuso con l'Inter sulla base di 7,5-8 milioni di Euro a stagione, con l'argentino che arriverà a prendersi e giocarsi quel posto da titolare che potrebbe vederlo contrapposto al sempre più confermato Gonzalo Higuain.
Mandzukic sarà l'uomo che gli farà posto, con il croato ad un passo dal ritorno in Bundesliga: Bayern o Borussia Dortmund.