Ciao voglio salutarti così, purtroppo questo ciao è divenuto definitivo, almeno su questa Terra ,tu sei volato via come un angelo nella giornata di ieri e non ho avuto nemmeno la possibilità di stringerti per l'ultima volta.
Te ne sei andato via in questa vita crudele che non ha fatto altro che portarti via ai tuoi cari e a noi.
Tu sei stato un fantastico amico, un fantastico padre, zio, fratello sei stato tutto questo. Le nostre partite a carte, le partite attaccati ad una radiolina o davanti alla tv e le risate tra le battute e i vaffa che si sprecavano.
Poi è arrivato il momento di andare, questo arrivederci forse è stato ancora più estenuante, perchè è arrivato proprio nel momento peggiore per tutti noi, di questi tempi non ci siamo potuti vedere, non abbiamo potuto parlare, stringerci la mano e in un abbraccio, purtroppo questa paura di contatto per paura di un virus ci aveva portato a non poterci più vedere e passare quei bellissimi fine settimana che ci hanno accompagnato per tutta la nostra vita.
Le vacanze al mare, le scampagnate, i natali e i capodanno.

Oggi ti piango, anche se non riesco a non pensare a quei momenti, devo ancora realizzare del tutto. Questa vita ci ha messo davanti ad un momento triste, questo momento in cui avrei voluto avere più confronti con te, avrei voluto sentire quella pacca sulla spalla, quel "Ma che cavolo stai a di?", no... purtroppo non sentirò più la tua voce rude ma compassionevole, non vedrò più quel viso simpatico che riusciva a trasformarsi ogni qual volta ascoltando un discorso che sia stato giusto o sbagliato, mi mancherà tutto e non me lo sarei mai aspettato di farne a meno così presto.
Forse la vita è stata crudele, perché ti ha portato via proprio nel momento peggiore di questa nostra nazione, della nostra cara Roma.
Non posso darti l'ultimo saluto se non con il pensiero o in una preghiera, non posso accompagnarti nel tuo ultimo viaggio verso la chiesa, non posso fare nulla che portarti nel mio cuore per il resto della mia vita e ripensare a quei momenti passati insieme se ho voglia di farmi una risata.
E già Zio, come dicevi anche tu "Oggi ce semo, domani chissà" ed ecco che proprio quel domani ha deciso di mettere questa distanza, il domani ci ha traditi e portato a stare lontani, ed oggi ti piango perchè ho perso un padre e un fratello, ho perso quello Zio simpaticissimo che si è portato via il tutto e lasciato un vuoto immenso.
Buon viaggio Zio e se puoi proteggici da lassù.






Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai