Fabio Paratici è volato ad Amsterdam per chiudere gli ultimi dettagli della trattativa Matthijs De Ligt, mancano solo i bonus da raggiungere in un contratto che recita così: Ingaggio da 7,5 milioni di Euro più 5 di bonus per arrivare a 12,5 totali.
Il giocatore firmerà per le prossime 5 stagioni.
Tutto sembra in stallo, visto che l'Ajax oramai ha detto il suo 'sì' a 65 milioni di Euro più 15 di bonus.
La Juventus quindi si appresta a chiudere la trattativa, che potrebbe protrarsi per una o due settimane, visto che il giocatore ora in vacanza meritata non vuole sentire altro che il suo procuratore Mino Raiola che lo aggiorna delle varie mosse della Juventus.
La notizia di un possibile addio di Leonardo Bonucci conteso tra PSG e Manchester City può soltanto che portare De Ligt ad avere la strada ancora più libera davanti, con la sicurezza che la Juventus punti su di lui fin da subito senza il pericolo di ritrovarsi invischiato in qualche turnover in partite importanti.
Il colpo De Ligt potrebbe mettere la parola fine per il mercato dei centrali di difesa che sarebbe composta da: Chielli,De Ligt,ugani,Demiral, con Barzagli ritirato e Caceres libero di scegliersi un altra destinazione.
De Ligt non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura, ma ora vuole rilassarsi con la sua compagna e lasciare tutto al dopo-vacanze, con la Juventus che lo attenderà in tranquillità al suo arrivo alla Continassa.
Detto questo l'olandese andrà a formare con Giorgio Chiellini la difesa più forte in Italia, visto che al momento il 'vecchietto' di 34 anni (35 ad agosto) non ha eguali fra gli italiani, mentre l'olandese è il più forte difensore sotto i 25 anni in Europa, forse gli darà del filo da torcere il Napoli con Koulibaly e Manolas, mentre l'Inter con due/terzi delle scorsa stagione non sembra avere questa super difesa che Skhriniar-Godìn/De Vrij, ricordo che il duo Skhriniar-De Vrij nella stagione 2018-2019 ha subito 41 reti (33 Campionato,7 Champions League,1 Europa League), con loro l'aggiunta del 'campione' Joao Miranda - così molti tifosi nerazzurri al suo arrivo nel 2015 e rivelatosi una bufala pazzesca - che ogni tanto faceva capolino con il suo fare da 'Non mi va di giocare tutte le partite'. Quindi il prossimo anno forse l'unica difesa che potrebbe contrastare quella bianconera è quella del Napoli, che ha in Manolas e Koulibaly la difesa più arcigna della serie.

Quindi ritorniamo a De Ligt, arriverà con la voglia di dimostrare che anche fuori dall'Ajax sa essere efficace, che avrà in testa la stessa cosa del club bianconero: Champions, che si ritroverà a giocare con il giocatore più forte del mondo Cristiano Ronaldo (dualismo stupido con Lionel Messi, visto che i due anno gli stessi palloni d'oro:5) e la robustezza di una rosa che giorno dopo giorno diventa sempre più forte in questo calciomercato e lui ne è uno dei punti di forza più costosi sotto tutti i punti di vista, oltre che ad essere un uomo del futuro vista la sua giovane età.
La Juventus ha scommesso su di lui, e non ci voleva un genio a caire la sua potenza e la sua personalità guardando l'ultima Champions, questo ragazzo ha stoffa da vendere, ha personalità da vendere, ha tutto per diventare uno dei difensori più forti della storia del calcio.