Il Milan senza ombra di dubbio dovrà investire molto nel mercato in entrata. Il Diavolo ha già una buona rosa (vedi Donnarumma, Romagnoli, Theo, Bennacer, Rebic, Paqueta') ma in fase conclusiva della manovra serve qualcuno di più incisivo. Senza attaccanti veri non si può giocare, se si difende solo, anche con la difesa più forte del mondo prima o poi ci si prende goal. Un po' come Troia: ha resistito per più di 10 anni all'estenuante assedio degli Achei ma alla fine è caduta. Quindi credo che siamo tutti d'accordo se dico che ci serve un attaccante di livello o anche un assistman. Insomma, il capocannoniere rossonero è Rebic con 7 goals in stagione, quando c'è Immobile che ne ha fatti una trentina! Sicuramente c'è qualcosa che non va.

Uno come Ilicic per esempio ci servirebbe come il pane, dinamico, preciso, fiuto per i goal molto affinato dagli anni di esperienza ed anche potenziale assistman. Occorre però, cercare sul mercato uno con le sue caratteristiche ma molto più giovane per soddisfare Gazidis.
Per questo profilo ho individuato Dani Ceballos, ala sinistra di natura ma che può essere anche impiegato come trequartista e come centrocampista centrale.
È dotato di una tecnica sopraffina, si dimostra molto abile con ambedue i piedi e abbastanza veloce soprattutto negli spazi larghi. Grazie alla sua vasta visione di gioco è stato paragonato al connazionale e idolo Andres Iniesta. È un classe 1996 che rientra quindi nei parametri imposti da Gazindis e con caratteristiche da top player. Ha già esordito anche nella nazionale maggiore spagnola dove vanta 9 presenze e un 1 goal. In questo momento è in prestito secco all'Arsenal, ma è di proprietà del Real Madrid dove vorrebbe tornare appena possibile. Il Milan il ci aveva già provato in estate ed era vicinissimo dal portarlo a Milano ma alla fine l'Arsenal l'ha spuntata convincendo il ragazzo.
A fine stagione Ceballos tornerà alla corte dei Blancos dove Zinedine Zidan gli ha promesso di farlo giocare con più costanza. Purtroppo a causa di questa circostanza il Real si opporrà ad una sua partenza, al contrario dell'estate passata. Quindi il Milan dovrà sborsare una cifra superiore ai 40 mln di valutazione che il Real ha del ragazzo. Per una offerta di 50 mln però i Blancos potrebbero vacillare anche tenendo conto degli introiti dimezzati dai  vari sponsor.

Ceballos è sicuramente uno dei prospetti più promettenti di tutto il panorama calcistico globale. Il ragazzo nutre una certa ammirazione nei confronti del Milan e forse accetterebbe di buon grado di vestire la gloriosa e  immortale maglia rossonera. 
Dani Ceballos al Milan: perché no?