Come state cari tifosi bianconeri? E' una domanda lecita dopo quello che sta accadendo nelle ultime ore e negli ultimi giorni. La notizia che vede il fenomeno CR7 a un passo dal bianconero si fa sempre più insistente. Ed è normale che i supporters juventini non stiano più nella pelle. Prima di capire se, effettivamente, i rumors corrisponderanno a realtà domani, dopodomani, tra una settimana o tra un mese, vi racconto come la sto vivendo io questa situazione particolarissima. Dopo aver affrontato gli esami di stato (direte voi, "ma chi se ne importa!") e aver passato diverse notti insonni, con un occhio sui libri di qua e un occhio sul telefono di là, pensavo alla fine di tutto di poter recuperare qualche ora di riposo. Ma, mi sono reso conto che farlo adesso, a causa del portoghese, è pressoché impossibile. Finché questa telenevola non avrà un epilogo (mi auguro con esito positivo) non sarà semplice tornare a dormire a sonni tranquilli. E a farne le spese credo che sarà ancora una volta il mio cellulare (o meglio la batteria del mio smartphone) e alcuni miei contatti in modo particolare che dovranno essere stressati anche per questa vicenda...

Detto questo, quante e quali sono le possibilità che la Juve riesca ad accaparrarsi il calciatore più forte al mondo e, oserei dire, di tutti i tempi? I bookmakers stanno impazzendo nelle ultime ore e la quota "Ronaldo sì Juve" è scesa drasticamente e si aggira, ormai, stabilmente a 1.30/1.35. "Capirai... Appresso alle quote vai tu? Allora Argentina e Spagna avrebbero già dovuto vincere il Mondiale..." E' verissimo. Nessuna obiezione! Affidarsi alle quote è una citrullagine enorme. Però se si tengono conto di quei "giudizi di possibilità oggettiva", come affermava Weber, allora la situazione diventa molto interessante. Un piatto prelibatissimo. Una tavola ben imbandita alla quale gli invitati hanno deciso di partecipare con entusiasmo a tale evento, che è solo da programmare. C'è Massimiliano Allegri, curiosissimo e voglioso di ammirare le qualità tecniche del numero 7. Lo staff che non vede l'ora di rimanere esterrefatta di fronte ai test atletici del 33enne che ha, in realtà, la forma fisica di un ragazzino. Marotta, Paratici e Agnelli che hanno seria intenzione di concludere l'affare del secolo e di ridare così anche valore al campionato italiano. Si, tutto bello. Progetto fantastico. Ma come cavolo si fanno a sborsare milioni, anzi miliardi, per un solo calciatore? Politica, tra l'altro, che non appartiene assolutamente al DNA bianconero. 

Si fa. Perché smentite non ne sono arrivate. Nella giornata di ieri c'è stato un vertice tra Allegri e Agnelli per decidere cosa fare. "Per vedere se il livornese è d'accordo?" Che domande! Certo che lo è. Mendes, suo procuratore, rilascia interviste a tutti i giornali dicendo sempre e solo la stessa cosa: "Ronaldo va via. Per lui si aprono le porte di una nuova e brillante sfida!" Come si legge oggi in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. Insomma, ormai è davvero tutto pronto. I termini economici dell'investimento più folle di sempre (altro che Nerymar) sono solo da definire. Da limare gli ultimi dettagli che continuano ad essere ancora ben nascosti per non svelare subito il tutto. Rimane da stabilire solo giorno, ora e minuti. Ma è fatta. 

Senti, CR7, cerca di fare il prima possibile perché i miei occhi hanno bisogno di tornare a chiudersi di notte. Ho già dato abbastanza negli ultimi giorni!