Leggo articoli divertiti sulla sortita di CR7 in conferenza stampa. Impossibile non leggere in molti di loro un'implicita approvazione nel messaggio lanciato dal portoghese: bevete acqua invece che Coca Cola, sponsor del torneo.

Un messaggio assolutamente condivisibile ed emulato dai suoi colleghi a caccia di "like", come Pogba. Ieri persino Locatelli probabilmente in piena euforia, ha imitato Ronaldo. Una moda che ha costretto gli organizzatori a minacciare sanzioni per chi sposterà le bottigliette dell'industria di Atlanta. Una decisione sacrosanta dal momento proprio la Coca Cola contribuisce a finanziare i costi di quel circo di cui CR7 & Co. beneficiano ampiamente e da anni, in molti casi arrotondando i grossi stipendi con sponsorizzazioni extra.

Proprio CR7, paladino dell'acqua, è testimonial della bevanda energetica Soccerade, che non è proprio naturale, mentre HerbLife - integratori alimentari, chimici - gli versa 0,5 milioni di dollari, per mettere la sua faccia vicino al marchio.

A proposito di sane abitudini, CR7 ci suggerisce di giocare anche a Poker online per altri 0,5 milioni l'anno of course...
Ci troviamo di fronte ad un vero campione sia di pallone quanto di ipocrisia.