Continua l'opera di Chiffi nei confronti della Roma. Continuano le chiacchiere create ad hoc contro Mourinho, continua la filosofia del due pesi due misure. Oggi, dopo l'ennesimo disastro Chiffi, pochi sono i giornalisti che hanno il coraggio di scrivere la verità. Pochi hanno il coraggio di scrivere che Chiffi, ancora una volta ha, fortemente, penalizzato la Roma. Il rigore su Zaniolo per fallo di Demiral è netto, non lascia spazio a interpretazioni. Abbiamo visto rigori assegnati per molto meno con la sola differenza che c'era il tuffo finale. Allo stesso modo abbiamo visto tecnici fare accuse pesanti, rivolgere gesti offensivi verso la panchina avversaria che sono stati graziati. Poi, vediamo Mourinho che per essersi fortemente lamentato viene espulso direttamente. Espulsione che, manco a dirlo, pagherà con almeno due giornate di squalifica.
Mourinho contesta Chiffi in campo durante la gara e viene espulso, Sarri, invece, accusa l'intera classe arbitrale, con accuse pesanti, davanti alle telecamere e viene solo multato. Sarri, che mostra il dito medio alla panchina del Verona e viene graziato. Questo è quello che, ancora una volta, dobbiamo subire a causa di un sistema calcio, oramai, inquinato da alcune presenze. Chi, oggi, sostiene che quello su Zaniolo non era rigore, ha sbraitato per molto meno. Addirittura c'è chi accusa Mourinho di essere il problema principale per la Roma. Ieri la Roma, dite tutto ciò che vi pare, ma meritava al 200% la vittoria molto più dell' Atalanta. I Bergamaschi che si sono asserragliati in difesa per tutta la gara, vengono giudicati come cinici da quella stessa gente che ha criticato Mourinho quando ha mantenuto il risultato di 1 a 0.
Addirittura leggo tante scusanti per Allegri, a causa degli infortuni, mentre quelli della Roma al solito non vengono mai presi in considerazione.
Dopo Winaldum e Zaniolo, sono arrivati gli infortuni di Karsdorp, 45 giorni fermo e ieri prima della gara Dybala, affaticamento muscolare. Infortuni questi nemmeno presi in considerazione. Da tifoso della Roma sono stanco di vedere nei confronti della mia amatissima Roma questo clima di contestazione forzata!