Sospiro di sollievo in casa Juventus, dopo l'infortunio che aveva riportato Leonardo Bonucci che sentenziava almeno un mese di stop e poi quello di Giorgio Chiellini uscito anzi tempo dalla gara contro l'Atalanta persa in Coppa Italia ed aver visto all'opera il duo Rugani-Caceres - davvero orribile come coppia centrale - i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, infatti sia Chiellini e sopratutto Bonucci saranno a disposizione nella sfida d'andata tra Juventus e Atletico Madrid, questo fa ben sperare in una gara giocata al 100%, visto che se fosse rimasta la diagnosi mensile per Bonucci la Juventus avrebbe avuto molte più chance di uscire ancor prima di giocarla.
La rosa bainconera già deve fare a meno del 'vecchietto' Andrea Barzagli che purtroppo sente forte gli anni che avanzano e che a fine stagione dovrebbe mettere la sua parola fine alla sua carriera, ma sopratutto si è vista sofferente senza i due titolarissimi, oltre che i tifosi si sono visti non prendere nessun ricambio nelle ultime giornate di mercato.
La cosa che resta sospesa è come Bonucci da un mese di diagnosi sia passato a meno di due settimane, forse il farlo rientrare troppo presto potrebbe rovinare di più la condizione del centrale di Viterbo? Il riposo è d'obbligo almeno per la prossima di campionato per entrambe, per rientrare nella prossima settimana, anche se Chiellini potrebbe rientrare questa settimana, mentre Bonucci potrebbe avere una giornata di riposo, per poi essere nella condizione ottimale per la sfida Champions.
Allegri ha tirato un sospiro di sollievo, visto che come abbiamo visto i capelli bianchi non ci sono, ma sabato sera qualcuno gli è uscito fuori. Rugani non è da Juve e continuerò a dirlo fin quando non lo vedrò fuori dalle balle, Caceres è stato riportato per sostituire Benatia partente, ma lo preferisco come esterno di destra.

Con il ritorno del duo credo fortemente che in casa Atletico hanno sbattuto i pugni sul tavolo, visto che senza il duo della Nazionale sia Griezmman che Morata avrebbero fatto faville, mentre con i due presenti sarà per loro molto più difficile perforare il muro d'esperienza bianconero. La Juventus con la difesa al completo non avrà paura dell'Atletico di Simeone anzi... Non bisogna abbassare la guardia, visto che gli spagnoli sono una delle squadre più difficile da battere specialmente nel suo stadio, mentre all'Allianz sarà l'opposto, visto che la Juventus ha lo stadio come un fortino.
Tutto ruota intorno alla difesa nella Juventus, visto che c'è bastato vedere due gare e 6 reti subite per capire che non si può fare a meno di Bonucci e Chiellini, ma anche che le riserve non sono all'altezza di questo grande club che sogna di vincere la Champions.

Nella speranza che Allegri faccia bene i calcoli tra questa e la prossima di campionato, senza fare troppi sconti nelle sostituzioni e facendo giocare i migliori e quelli con una condizione ottimale, lasciando fuori quelli che a mio avviso in queste ultime due gare hanno fatto male. Quindi la difesa a 4 con Cancelo-Bonucci-Chiellini e Alex Sandro dentro e Rugani e De Sciglio fuori, i due sono davvero in una condizione pessima sotto il profilo errori madornali.
Il gol subito contro l'Atalanta ha fatto vedere la scarsità di Rugani, che invece di attaccare l'attaccante lo ha fatto entrare in area e tirare tranquillamente in porta. Secondo molti Rugani è forte, il futuro difensore della Juventus titolare ecc. Mentre a mio avviso dovrebbero togliersi il prosciutto dagli occhi, visto che non riescono a vedere oltre il " Mi fa pena. Credo dovrebbe giocare di più ".
La 'Libellula' bianconera oppure 'Ballerino Classico' oppure 'Piuma' è tropo leggero per questa squadra che necessità di giocatori esperti e forti fisicamente.