Sembrava pura suggestione la voce circolata qualche giorno fa su un possibile interessamento della Juventus per Cristiano Ronaldo. I costi che sembravano fin troppo eccessivi dell'operazione, infatti, avevano fatto pensare che si trattasse di una voce fatta circolare dalla società bianconera ad hoc solo per giustificare l'eccessivo aumento dei prezzi degli abbonamenti. In realtà, però, qualcosa di concreto c'è e il fuoriclasse portoghese potrebbe realmente sbarcare in Italia la prossima stagione.

La Juventus tratta con Jorge Mendes e si cerca di fare chiarezza sulla possibile clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Una clausola che non potrebbe essere esercitata dai club della Liga, di Premier League e dal Paris Saint Germain. I bianconeri avrebbero offerto a Ronaldo un contratto di quattro anni a 30 milioni di euro a stagione. Non è escluso che l'ingaggio sia diviso tra la Juventus ed RCA, che punterebbe sul fuoriclasse portoghese come testimonial della Ferrari.

L'arrivo di Cristiano Ronaldo potrebbe regalare a Massimiliano Allegri diverse varianti tattiche, rendendo la Juventus sicuramente tra le principali protagoniste per la vittoria della Champions League. Una di queste potrebbe essere il 4-3-3, con CR7 schierato al centro dell'attacco e con Dybala e Douglas Costa ai suoi lati. Inoltre con questo modulo l'ex tecnico del Milan avrebbe a disposizione anche valide alternative come Bernardeschi e Cuadrado, senza dimenticare Mandzukic e Higuain che, però, sembra in procinto di essere ceduto. Altro schema che potrebbe essere schierato da Allegri è il 4-2-3-1, con Ronaldo sempre al centro dell'attacco e con Dybala alle sue spalle, con Douglas Costa e uno tra Cuadrado, Bernardeschi e Mandzukic sul lato opposto.

In difesa spazio al quartetto composto da Joao Cancelo, acquistato dal Valencia per 40 milioni di euro, Diego Godin, che potrebbe arrivare al posto di Benatia pagando la clausola rescissoria da 20 milioni all'Atletico Madrid, il nuovo capitano Giorgio Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio al terzetto composto da Emre Can, con il connazionale Khedira prima alternativa, Pjanic e Matuidi, che tanto bene sta facendo al Mondiale con la Francia. Da sciogliere il dubbio in porta tra Perin e Szczesny, che probabilmente si giocheranno il posto da titolare ogni settimana.

Juventus (4-3-3): Szczesny (Perin), Joao Cancelo, Godin, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can (Khedira), Pjanic (Betancur), Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.