Personalmente credevo che in Sardegna andasse forte il Partito Sardo d'Azione, si vede che da poco deve aver aperto una sede anche il KKK (Ku Klux Klan) e le tessere ed i cappucci credo vadano bene data l'accoglienza che alla Sardegna Arena riservano ad ogni attaccante che abbia il grosso difetto di avere la pelle nera.

Già la bella accoglienza era stata riservata a Moise Kean che, un po' ingenuamente, aveva esultato in maniera polemica attirandosi le critiche di Bonucci e, ora, strano ma vero, gioca nell'Everton...

Ieri sera i buu che cercano di riprodurre il verso delle scimmie sono stati gentilmente rivolti a mister Lukaku che avrà creduto di essere finito in un salto temporale nella Alabama degli anni 50 e di essere in piena segregazione razziale.

No! gentilissimo Lukaku i buu stavolta non vengono dai bianchi di origine anglosassone che vogliono che lei ritorni a piantar cotone e coltivar la loro terra ma dai sardi popolo che storicamente NON E' MAI EMIGRATO dalla sua terra e soprattutto NON E' MAI STATO VITTIMA di episodi di razzismo e discriminazione e di presa in giro per la parlata e le fattezze umane (detto in maniera ironica, i sardi sono tra coloro che maggiormente sono emigrati verso gli Stati Uniti, il Belgio, nelle miniere, il nord Italia).

Coloro che fanno buu ieri sera sono ignoranti 5 volte

1) Perché la teoria dell'evoluzione da decenni non sostiene più come faceva ad inizio 900 che gli uomini discendano dalle scimmie ma che abbiano un progenitore comune, quindi non la conoscono nemmeno per come viene spiegata alla elementari o alle medie.

2) Perché la teoria dell'evoluzione classica ha una miriade di falle sconfessate dalla moderna scienza e genetica (per dirne una se le radiazioni sono tra i motori dell'evoluzione perché a Chernobyl non sono uscite nuove specie ed anzi le mutazioni che danno vita solo ad animali malati si stanno riassorbendo dimostrando che il DNA si ripara?)

3) Perché sempre la genetica ha dimostrato come colore della pelle, degli occhi ecc sono solo differenze esteriori che non influiscono sulle capacità fisiche, intellettuali, mentali e spirituali di una persona. Per non parlare dell'antropologia in cui 70 anni di società multietniche dimostrano come si creino classi sociali alte medie e basse miste.

4) Perché tanti di quelli che fanno buu credo vadano a messa la domenica... ebbene Dio, Jahvè, creò da un uomo Adamo tutti gli uomini e per mezzo di un uomo la morte ed il peccato entrarono nel mondo e come tutti muoiono in Adamo molti saranno resuscitati in Cristo... Dio non è parziale, non fa preferenze ma l'uomo che fa la sua volontà gli è accetto... ed ancora il funzionario etiope che l'angelo dice a Filippo di andare a battezzare di certo non era bianco... In tutta la Bibbia (parlo dei 66 libri quelli in più detti deuterocanonici che mette quella Cattolica non li conosco) non c'è un rigo che discrimini gli uomini fra bianchi e neri ma anzi dice che sono uguali ed hanno un'origine comune ricordo poi che Gesù era ebreo ed Abramo veniva da Ur una cittadina dell'odierno Iraq, un possibile terrorista insomma...

5) Perché appunto non conoscono nemmeno la loro storia, le sofferenze e le umiliazioni subite dai loro nonni o bisnonni emigrati che hanno appunto patito le ingiustizie, le male parole, i gesti ignobili di questo tipo nei paesi in cui sono emigrati.

Infine credo che ci sia una motivazione anche di natura economica ed invidiosa. Il nero povero si sopporta, il nero ricco coi soldi e magari anche ottima istruzione NO.

Daltronde quando da oltre un anno il vero problema dell'Italia, non è la corruzione, le mafie, la mancanza di lavoro, il debito pubblico, l'ingiustiza sociale, la malasanità, il clientelismo ma quattro poveri neri che non debbono essere fatti sbarcare... poi non lamentiamoci... Chi semina vento raccoglie tempesta.