L'arrivo di Kaio Jorge è stato rimandato al 4 Agosto, mentre alcuni lo davano in arrivo nella giornata di ieri, alla fine è arrivata l'ufficialità dal Santos che l'accordo è stato raggiunto e che l'attaccante sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus a partire da questa stagione. L'entusiasmo è pacato in casa Juventus, anche perchè non sta arrivando Leo Messi, ma un prospetto che stava facendo bene al Santos e nelle nazionali minori del Brasile, dove ha trascinato l'Under 17 alla conquista del Campionato Mondiale nel 2019. L'arrivo sarà, almeno per i tifosi, come di un giocatore giovane che dovrà far vedere se davvero può essere da Juventus oppure no, ma non andrà in Primavera o in Under 23, sarà un giocatore della prima squadra. Kaio Jorge arriverà come possibile sostituto dei quattro là davanti; di Morata, perchè il suo ruolo naturale è la punta centrale, di Cristiano Ronaldo, Chiesa o Dybala perchè sa agire anche come esterno e all'occorrenza come trequartista, ma se l'entusiasmo, almeno iniziale, e soprattutto questi accostamenti stratosferici con gente come Pato o Neymar potrebbero far ingolosire qualcuno, la domanda dal suo prossimo approdo sarà "Ma chi gli lascia il posto in lista Champions?".

E' normale pensare che l'arrivo di un giocatore normale non desterebbe preoccupazioni, visto che ben sapendo di andare in un grande club europeo, non si permetterebbe neanche a fare le bizze perchè non inserito nella lista della competizione più importante per club, ma arrivando con tutte le aspettative migliori. La situazione non sarà delle più facili, anche perchè inizialmente la Juventus farà a meno di Arthur, infortunato fino all'inizio di Dicembre, ma certo di essere inserito nella lista fin dall'inizio, Cristiano Ronaldo, Chiesa e Dybala hanno il posto assicurato, Kulusevski anche, Bernardeschi è un pupillo di Allegri, Morata è l'unica punta. Ora ci sarà da capire chi potrebbe restare fuori in generale;

Szczesny e Perin sono dentro, Pinsoglio entra come giocatore uscito dalla Primavera bianconera. Difesa, Bonucci, Chiellini, De Ligt, Rugani o Demiral, Alex Sandro, Danilo, Luca Pellegrini e Cuadrado. A centrocampo Arthur, Bentancur, Rabiot, McKennie, Kulusevski, (Locatelli o Pjanic), Fagioli. In attacco Cristiano Ronaldo, Chiesa, Bernardeschi, Dybala, Morata. 

Certi i fuori lista Champions; De Sciglio, uno tra Rugani e Demiral e Ramsey. La lista così è da 23 giocatori, visto che si potrebbe arrivare a 25 soltanto con altri due creciuti nel settore giovanile dai 15 ai 21 anni. Questo potrebbe 'portare' Allegri a fare una riflessione, togliendo o Rugani o Demiral, oppure tenere fuori Arthur, che ne avrà fino a Dicembre e che salterà tutto il girone, per rientrare nella nuova lista di Febbraio 2022 con lil rientro a discapito di un altro giocatore.

Kaio Jorge quindi avrà o no il suo posto in lista UEFA?