Luís Filipe Hipólito Reis Pedrosa Campos, più noto come Luís Campos è un cinquantaseienne dirigente sportivo ed ex allenatore portoghese. 
Laureato in educazione fisica all'Università di Porto, inizia ad allenare in patria nella stagione 1992/93 con il Leiria.
In un decennio abbondante transita per diversi club portoghesi quali Esposende, Desportivo Aves, Leca, Penafiel, Gil Vicente, Vitoria Setubal, Varzim, Beira-Mar, società lusitana nella quale Campos termina la carriera da allenatore nella stagione 2004/2005.
Una volta chiusa la parentesi in panchina si dedica allo sviluppo di innovativi software tattici applicati al calcio fino a quando nella stagione 2012/2013 viene chiamato da Mourinho al Real Madrid nelle vesti di osservatore.
Nella stagione successiva (2013/2014) lascia i Blancos e arriva al Monaco (Francia) prima nelle vesti di Coordinatore sportivo per poi diventarne Direttore tecnico.
A Monaco rimane per tre stagioni nelle quali lancia calciatori come Kylian Mbappé, Thomas Lemar, Bernardo Silva, Anthony Martial, Fabinho e Tiémoué Bakayoko.
Nella stagione 2017/2018 diventa il Direttore Sportivo del Lille, club che riporta in Champions League dopo sette anni, terminando il proprio incarico alla fine dell’anno 2020 con la cessione societaria del club francese.