L'Italia si prepara ad affrontare la delicatissima sfida dell'Olimpico contro la Svizzera, gara valevole per le qualificazioni ai mondiali del Qatar. Il CT Mancini questa volta dovrà fare a meno di diversi giocatori a causa di infortuni. A mio modesto avviso, però, c'è qualche giocatore che ultimamente sta facendo un po' il furbetto. Rifacendomi ad un vecchio detto,che recita che a pensar male si azzecca sempre,mi sorge il dubbio che un giocatore,in particolare, quando c'è la Nazionale, stranamente, si infortuna sempre. Certo,gli infortuni,giocando ogni tre giorni sono sempre dietro l' angolo,ma quando vedi che questo giocatore nelle gare di campionato è sempre presente e non lamenta alcun problema,allora un dubbio ti viene. Un comportamento simile, se venisse accertato essere reale, sarebbe veramente deplorevole. Questa è già la seconda volta che capita e in nessuno dei due casi,il commissario tecnico ha voluto vederci più chiaro. Siccome quando Zaniolo ha avuto un atteggiamento di stizza in campo,Mancini non ha perso tempo a bacchettato,anche pubblicamente,mi chiedo,come mai in questo caso non parla? La situazione diventa anche un tantino comica,perché l' allenatore di questo giocatore si lamenta tanto delle nazionali che,con i loro impegni,non gli permettono di allenare la squadra al completo.
A mio avviso la stessa FIGC dovrebbe puntare un attimino i riflettori su questa situazione,perché sarebbe,particolarmente,ingiusto che altri giocatori,che pur giocano ogni tre giorni con i loro club,rispondono alla convocazione,rischiando anche di infortunati e altri,invece,con questi mezzucci ne approfittano per riposarsi.
Spiace che il CT non abbia notato questa situazione, perché ripeto non è la prima volta e come detto prima, a pensar male si azzecca sempre!