Al "Maradona" nessuno si sarebbe aspettato una partita del genere, ma soprattutto un risultato del genere, è finita clamorosamente con una goleada napoletana che travolge i Reds, una delle favorite per la vittoria finale, per ben 4-1.
Il Napoli sembrava una squadra di serie A, mentre il Liverpool di Klopp sembrava una squadra provinciale venuta a Napoli già rassegnata a prendere una batosta. Clamoroso l'impatto sulla gara del Napoli, che già dopo pochi minuti vanno in vantaggio su rigore con Zeliaskj, poi hanno la possibilità di raddoppiare subito ma Osimhen decide di tirare lui il rigore stavolta e li fallisce.
Il nigeriano, sempre generoso, ma spesso confusionario e troppo aggressivo, si fa male, probabilmente è stiramento, ed è l'unica nota stonata della serata.
Il Napoli poi raddoppia e triplica già nel primo tempo, e chiude una partita mai giocata dal Liverpool, soprattutto per merito dei partenopei. Entra anche Simeone, il Cholito al suo esordio in Champions, appena entra, segna e si emoziona con le lacrime agli occhi nello stadio del suo idolo Diego Maradona, nel suo stadio soprattutto.
Il Liverpool accorcia le distanze ad inizio ripresa, ma è un fuoco di paglia, perché finisce 4-1.

Un Napoli travolgente, impressionante, imprevedibile, merito di uno Spalletti che ha saputo dare una svolta ad una squadra molto cambiata e piena di giovani nuovi, ed ha dimostrato che il Napoli pur vendendo i suoi storici senatori, non si è affatto indebolito, anzi sembra molto forte, soprattutto con la scoperta del giovane georgiano Karasveila, davvero incontenibile.

Questo Napoli fa paura, può essere la rivelazione del campionato per la lotta al titolo, e dopo stasera é molto probabile il suo passaggio agli ottavi, anche perché a parità di classifica conterà la differenza reti complessiva, e nel girone Napoli ed Ajax hanno iniziato con goleade.
Ora é il Liverpool che deve recuperare, e non sarà facile, perchè anche l'Ajax é una buona squadra, giovane e veloce e sarà dura batteria per tutti.
A Fuorigrotta il popolo era in delirio, canta Napoli e per una notte sogna in grande! Liverpool umiliato!