La stanzaVxL è partita con il botto sotto i colpi precisi di Ciccio Indi, Max7 e Arsenico17. Pam! Pam! Pam! Tre come il numero perfetto, come il bello, il brutto e il cattivo, i tre moschettieri, Aldo, Giovanni e Giacomo, i Re Magi, i tre segreti di Fatima, i tre giorni del buio, i tre pastorelli di Fatima e i tre porcellini.

Due ore di diretta. Il tempo è volato. Il bello del calcio e della buona compagnia! Cavetto USB, amici, commento libero e la stanza di VxL, ove tutti possono dire la propria senza lo spauracchio del voto.  

Bellissima esperienza, nonostante qualche problemino tecnico e l’inesperienza dell’Host. Chiedo venia a tutti! Ci sta, voglio dire, perché lo facciamo soltanto per passione. In questo progetto, io e Ciccio Indi, ci siamo buttati a capofitto con un po’ di sana incoscienza fanciullesca. Chi volesse partecipare al progetto, siamo a vostra completa disposizione. Poi è tutto gratis, d’accordo? Non ci sono clausole nascoste come nel bugiardino dei farmaci. Pronti! E lei Arsenico19? Tu! Tu! Tu! Tu! Tu!

Soltanto passione e tanta, tanta, tantissima, supercalifragilistica voglia di parlare di calcio e la figata pazzesca di stare in compagnia tra tre amici ….. in una StanzaVxL.

Cosa possiamo volere di più dalla vita? Il nulla de’ che cosmico?! La Roma ha vinto il derby, il Milan lotta per il campionato, la Juventus può superare in classifica gli odiati rivali dell’Inter e a loro volta i nerazzurri possono portarsi a meno tre dai cugini per sperare ancora nello scudetto. Infine, il Napoli zitto, zitto, quatto, quatto, simmo 'e Napule paisa, può vincere il tricolore. Tutti felici e contenti come le migliori favole della Disney. A proposito, che pezzone il lato oscuro di Walt Dinsey. Tratti simili a Jobs. Un pezzo necessario, da leggere e rileggere.

Sarebbe stata una serata perfetta con Angelredblack tra i nostri. Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Birichino ti fai desiderare? Va bene che sei un gran bel pezzo di figliolo, ma a noi piacciono le belle donne, bionde, brune o rosse. Fa lo stesso, ma con le calze a rete e i tacchi a spillo. Comunque missione compiuta! Ti abbiamo bramato più di Eva Gini. E ho detto tutto, non aggiungo altro alla mia arringa perché potrei aggravare la situazione.

Uffa che barba. Che noia, che barba!

A parte gli scherzi, il blogger milanista più social della community - con quasi 2000 follower su twitter - ha avuto una serie di problemi tecnici.

Incrociamo le dita per la prossima diretta. Angel, se ti va, facciamo una prova di diretta il giorno prima? Ok? Scrivimi in privato. D’accordo? D’accordo? D’accordo? Tu non sei Eva. Tu non sei Eva…. Al mio tre, uno, due e tre, tu ti risveglierai e sarai nel profilo web di un blogger milanista. Change. Change. Change!

Detto questo, la serata è andata piuttosto bene con più di due ore di diretta. Il tempo è volato, come vi dicevo.

Il protagonista indiscusso della serata è stato Mr. Ciccio Indi a ruota libera sulla Juventus e sull’argomento del giorno: la fumata nera di Dybala. Di certo, il buon Ciccio non si strapperà i capelli (io non posso, tifo Roma) per l’addio dell’ex gioiello bianconero. Per carità un grandissimo campione - anche se incompiuto a causa dei troppi infortuni subiti - ma tutti sono utili e nessuno è indispensabile per la causa bianconera. Ragionamento che non fa una piega per uno dei club più importanti d’Italia.

Con Morata (se riscattato), Vlahovic, Moise Kean e un altro attaccante per completare il reparto avanzato, la Juventus avrà un attacco di ottima fattura per la stagione 2022-23. I problemi della Vecchia Signora sono da ricercare altrove. Il centrocampo è da rifondare completamente. Tutto dipenderà, secondo Ciccio Indi, dalle vicissitudini della famiglia Agnelli. Andrea ha le ore contate?  Ciclo finito per il rampollo della famiglia più importante d’Italia? Chi vivrà, vedrà, intanto il blogger juventino lancia la super bomba. Anche se in realtà, ragionandoci su, non è troppo convinto - forse è soltanto un buon auspico per conquistare la coppa dalle grandi orecchie - perché Agnelli (come Ciccio prontamente puntualizza) ha il cruccio di vincere la Champions League.

Bam! Bam! Bam!

Noi, e tutti i tifosi della Juventus in primis, non possiamo faro altro che fidarci, a occhi chiusi, della competenza calcistica del nostro Ciccio Indi. Ricordiamo il CV in VxL. Migliaia di visualizzazioni, centinaia di commenti, campione mensile e riconoscimenti vari tra cui il premio della critica settimanale. Quello più prestigioso conferito da Pippo Russo. Chapeau!

Max7 è stato la piacevole sorpresa della serata. Mamma mia, max, sei andato al massimo e a gonfie vele. Competenza calcistica di assoluto livello, membro del direttivo e Responsabile del giornale del Milan Club di Sassari, opinionista di calcio per una rubrica online e infine blogger milanista per VxL. Devo aggiungere altro Max al tuo CV di tutto rispetto? Chapeau!

Sarà il buon Max7, il prossimo protagonista della serata in StanzaVxL? Io ci spero e da oggi inizierà un corteggiamento serrato. Max ti prego! Ti prego? Dimmi di sì. Mi dici di sì? E dai dimmi di sì. Al mio tre, uno, due e tre, Max ti trasformerai nell'ospite d'onore della seconda puntata di StanzaVxL. Uno, due e tre. Change! Change! Change!

Intanto, aspettando la metamorfosi di Max, comunicazioni di servizio. Per la prossima puntata di StanzaVxL, 3 piccole regole da seguire:

1) Ci saranno sicuramente problemi tecnici di varia natura; Armatevi di tanta pazienza perché la vostra voce diventerà a volte metallica come quella di RoboCop o Terminator. Nessun problema. Lo facciamo principalmente per divertimento e passione.

2) Tutti possono intervenire, richiedendo il microfono all’Host (che in questo caso sarei io). L’icona con il microfono si trova in basso e sulla sinistra del vostro smartphone;

3) La terza e ultima regola: interventi di una durata massima di 10 minuti. E alla fine del vostro intervento, gentilmente richiudete il microfono per non creare un fastidioso eco nella stanza.

Che dire? Alla prossima puntata! Noi ci siamo. Tutti protagonisti in StanzaVxL.

@stanzaVxL