Solo al pensiero che non è più il portiere della Juventus mi fa davvero strano, forse quest'anno avrebbe potuto vincere quel trofeo che gli manca alla sua bacheca ( Champions ) insieme a Cristiano Ronaldo, formando il portiere più forte di tutti i tempi con il giocatore più forte al mondo attuale. Si la Juventus avrebbe potuto realizzare il sogno di Gigi Buffon in questa stagione, o forse no. Ma tutto ormai è lontano, tutto ormai non si potrà più fare "insieme", Gigi e la Juve si sono divisi per sempre, oppure per qualche anno per poi ritrovarsi in futuro, chissà.

Adesso voglio parlare di quelle persone che danno a Buffon dell'ossessionato per non aver vinto la Champions, addirittura si sogna di notte la rovesciata di Cristiano Ronaldo. Buffon non ha vinto la Champions, non con la maglia bianconera della Juventus, quindi è... un perdente e tale resterà per il resto della carriera. A queste parole ho provato un senso di schifo nei confronti di chi lo ha scritto, visto che le dita che hanno toccato quei tasti della tastiera di un computer o un cellulare sicuramente non erano juventine, ma di una persona ignobile che si nasconde dietro dei tasti, senza un cuore, senza rispetto per la persona Buffon.

Cosa dire di tutto questo ? Niente forse il silenzio sarebbe più opportuno, ma io difendo il "mio portiere " si perchè si si parla del Buffon della Juve e non il Buffon del PSG.Attaccare Buffon è come attaccare la storia del calcio, si perchè come molti sanno questo signore-eterno ragazzo è il portiere più forte della storia del calcio mondiale, già quel 40 o 41enne che non ha vinto una Champions League nella sua carriera, si quello che non piange, quello che con il muso lungo dalla sconfitta e dallo sconforto, abbraccia i suoi compagni di squadra più deboli, per poi crollare tutto insieme, si perchè dietro quell'aspetto di personaggio menefreghista di tutto, c'è un vero uomo di calcio, uno di quelli che nel breve tempo possibile è saltato alla ribalta del calcio mondiale, si uno di quelli che poteva andare a vincere Champions a go go eppure è rimasto in Italia, si quell'Italia che ha sempre difeso fin da giovanissimo e che ha sempre rispettato fino in fondo. Vorrei dire a quelle persone che lo attaccano, che quel signore gli ha fatto vincere un Mondiale nel 2006, visto che l'Italia non ha vinto il Mondiale solo grazie ai gol di Toni, Del Piero, Totti, Inzaghi, Iaquinta e Gilardino, no, l'Italia è soprattutto nelle parate di quel giocatore, quello che para tutto e di più, quello che toglie sotto la traversa quel gol a Zidane nella finale Mondiale. Quindi parlare tanto per parlare guardando la bacheca che manca di una Champions, è davvero da poveri dementi ( senza offese per chi ne soffre ), visto che di portieroni senza Champions ce ne sono a bizzeffe, basta nominare per primi due portieroni: Dino Zoff e Lev Jashin ( unico portiere vincitore di un pallone d'oro ), ma con loro una sfilza di campioni: Diego Armando Maradona, Falcao, Zico, Erik Cantona, Pavel Nedved, Roberto Baggio, Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Quindi questi giocatori non sono campioni ? Però chissà perchè sono entrati nella storia del calcio mondiale, ve lo siete mai chiesti ? Eppure non hanno la Champions nella bacheca. Poi ci sono tanti giocatori che hanno alzato la Champions, ma non sono giocatori che restano nella storia, perchè una stagione ti fa entrare nella storia del club, ma non nella leggenda del calcio mondiale, no.

Attaccare Buffon ripeto è attaccare la storia del calcio, quindi è come dire " Il calcio non è lo sport più amato al mondo ", una fesseria bella e buona. Se poi parlate di cose esterne al calcio, alzo le mani perchè avrà sbagliato da umano, ma in campo non pensateci minimamente, visto che grazie a lui la Juventus e la Nazionale Italiana ha avuto la gra parte delle vittorie, si un mondiale e senza Champions, ma ha vinto moltissime partite da solo.

Come direbbe Bonucci dopo una rete " Sciaquatevi la bocca " prima di parlare di Buffon giocatore.

#buffonnonsitocca

Distinti Saluti

Ammiraglio Byrd