Mentre la squadra della Capitale festeggia la conquista reale di una finale Europea, c'è qualcun altro che si deve accontentare di dedicare un gol fasullo. É la dedica fatta dal difensore della Lazio, Acerbi, verso la sua squadra per l' impegno mostrato dalla Lazio. Il gol di cui parla Acerbi è quell' eurogol che ha siglato sabato contro lo Spezia. Un eurogol che per la sua veridicità è costato la squalifica, fino al termine del campionato di tutta la terna arbitrale.

Un eurogol, che per la sua bellezza, per la sua veridicità ha scomodato diversi signori, come ad esempio il presidente di Codacons, che ha dichiarato di voler far ricorso alla F.I.G.C. Questo gol talmente "vero" Acerbi ha pensato bene di dedicarlo ad una cosa altrettanto "vera", l' impegno messo dalla sua piccola squadra. Evidentemente, il difensore di uno dei tecnici più "vincenti" d'Europa guardando quel suo gol, avrà rivisto l' impegno che lui e i suoi compagni hanno messo nell' arco di questo campionato. Questa volta, a differenza, degli anni precedenti, la F.I.G.C. non ha intralciano il cammino verso la vittoria della squadra di Lotito. Ricorderete bene lo stratagemma ideato dalla F.I.G.C.! Ricorderete bene quella pandemia creata ad hoc per impedire alla Lazio, che in quel momento era prima in classifica a 15 punti dalla seconda, di vincere il campionato!

Quest' anno, invece, nulla ha potuto impedire a Sarri di raggiungere il proprio obbiettivo. Ecco cari signori, dopo aver letto la dedica di Acerbi del gol fatto contro lo Spezia, è l' unico articolo che mi viene in mente. Un articolo uguale al gol di Acerbi e all' impegno della piccola, piccolissima Lazio.