Il mercato è alla battute finali, non si vedono grandi colpi, ma questa non è più una novità da qualche anno a questa parte all'ultimo giorno di mercato.
La Juventus in tutto questo ha già fatto il suo mercato, i costi zero Ramsey e Rabiot e il colpaccio in difesa da 70 milioni di Euro Matthjis De Ligt, poi lo scambio Cancelo-Danilo, l'arrivo di Mehri Demiral e il ritorno di Gigi Buffon per lo più uomo spogliatoio.
Il mercato quindi sembra davvero chiuso in bianconero, anche se l'infortunio di Giorgio Chiellini tiene ancora aperta una casella che la Juventus non vorrebbe coprire con Daniele Rugani appena tolto dal mercato ma con un nuovo innesto. La società bianconera si è vista offrire Jerome Boateng dal Bayern Monaco, visto che il giocatore tedesco non rientra nel progetto di Nico Kovac, ma la Juventus ha declinato l'offerta, non vede in Boateng un rinforzo, ma un giocatore che non ha una condizione fisica che possa soddisfare Sarri.
Fabio Paratici però ha ritrovato un nome che a Torino è rimasto nei cuori di molti tifosi e quando per incomprensioni con il tecnico Max Allegri a farne le spese fu il difensore i tifosi non hanno fatto marcia indietro attaccando la società per questa scelta al quanto scellerata e veloce.

Adesso che Allegri non c'è più, Mhedi Benatia è pronto a ritornare a 'casa' e riprendersi quella squadra che gli compete: Juventus. La società bianconera infatti nelle ultime ore avrebbe riaperto ad una cessione di Daniele Rugani, su di lui nelle ultime ore irrompe l'Arsenal che avrebbe offerto alla pari Shkodran Mustafi, la trattativa continua a rilento, anche se potrebbe arrivare lo scambio nelle prossime ore.
L'arrivo di Mustafi non chiude a Benatia, la Juventus potrebbe mantenere in gruppo tutti i suoi centrali: Bonucci, De Ligt, Demiral, Benatia, Mustafi e Chiellini che avrebbe comunque pochissime possibilità di rientrare prima di Aprile. Quindi passando per il centrocampo, a mio avviso Sarri non cederà nessuno, a meno che non si punti davvero forte al nome di Ivan Rakitic e quindi si cede almeno uno tra Emre Can e Rodrigo Betancur. Infatti dai quasi certi Khedira e Matuidi in uscita, dalle prime due prestazioni sembra che entrambe alla fine resteranno, quindi a rischiare di uscire sono proprio il Emre Can e Betancur il primo sempre dalla panchina, l'altro non ha ancora messo piede in campo.

La trattativa Rakitic come abbiamo visto non è semplice, visto che la Juventus ha tentato di inserire entrambe i centrocampisti in uno scambio alla pari con il croato, che il Barcellona ha rispedito al mittente, contando che uno dei due più 30 milioni si potrebbe fare, entrambe no.
La Juventus poi ha il problema davanti, Higuain è divenuto un intoccabile, Han appena arrivato dal Cagliari per 5 milioni di Euro dovrebbe essere girato in prestito alla Juventus Under 23 o ad una squadra di B, Dybala alla fine resterà in bianconero almeno un altra stagione.
Il caso ora è divenuto Mario Mandzukic.
Il croato ha chiesto di restare, ma come abbiamo visto in queste due gare non ha visto il campo, poi come già sappiamo la società con il tecnico gli hanno riferito che sarebbe fuori dalla lista Champions, quindi per lui ci sarebbe l'opportunità di giocare qualche scampolo in campionato e sicuramente la Coppa Italia da protagonista. Ma non sarebbe troppo poco per un giocatore che era importantissimo fino alla scorsa stagione?


Adesso apro un piccolo capitolo a poche ore dal passaggio di Mauro Icardi al PSG, che chiude la telenovela almeno per quest'estate.
Icardi a mio avviso sarebbe stato l'acquisto perfetto per questa Juventus. Sì, lo so, forse sono un inguaribile romantico, ma credo che la punta vicino ad un super fantasista o tutto fare a me è sempre piaciuta. Sono cresciuto con Del Piero,Ravanelli e Vialli, con il 'Penna Bianca' rapace d'area di rigore, con Del Piero e Trezeguet, il francese formidabile dentro l'area, Dybala e Higuain, il Pipita un divoratore in area.
Adesso però serviva qualcosa in più, già a mio avviso questo Mauro Icardi, lo so che l'Inter non ce lo avrebbe mai dato in prestito con diritto di riscatto, come ora sta per divenire ufficialmente l'accordo tra Inter e PSG, lo so che avrebbe voluto 70 milioni cash o uno scambio con Paulo Dybala, ma devo essere sincero, c'ho creduto un po' e immaginavo questo duetto Ronaldo-Icardi in Champions. Non disdegno di avere Higuian, ma Icardi oltre ad essere sullo stesso livello ha anche 5 anni in meno.
Cosa dire? Buona fortuna a Icardi.