E forse qualcuno da lassù potrebbe aver dato un'illuminazione alla società, e forse molti in terra vorrebbero ringraziarlo di persona, se questi si possa vedere e soprattutto toccare stringendogli la mano. E così, da una certezza per i prossimi tre anni del tecnico Max Allegri, si è arrivati ad un possibile esonero dopo appena una stagione dal suo ritorno sulla panchina bianconera.
Le voci che hanno messo in crisi più di tutto sono state le parole del difensore olandese Matthjis De Ligt: "Il quarto posto per due volte non basta, dovremo fare dei passi avanti", questo è bastato per allarmare subito la società, che già di suo non riesce a rinnovare il contratto al forte difensore olandese e si ritrova una nuova patata bollente in casa, dopo quella dei tifosi stanchi di vedere la squadra senza un gioco da oramai tre anni a questa parte.
E così dalla certezza di rivedere Allegri come tecnico, ecco le prime indiscrezioni che vorrebbero invece la Juventus forte su un tecnico che seguiva già per sostituire Andrea Pirlo, salvo poi dover accettare la scelta del presidente Andrea Agnelli su Allegri stesso.
Il tecnico in questione molti potrebbero pensare che sia Roberto De Zerbi, anch'esso molto vicino nel 2021 alla panchina della Juventus, per poi trasferirsi in Ucraina sulla panchina dello Shakhtar Donetsk, me il nome fortissimo in queste ultime ore è quello di Vincenzo Italiano.
Il tecnico della Fiorentina sembra già ai ferri corti con la società viola, dopo i fasti della passata stagione con lo Spezia, il tecnico tedesco sarebbe sbottato contro la società, rea, a suo dire, di puntargli il dito per un finale di stagione in calando. La società viola ha già pensato a stagione in corso di esonerarlo, ma poi si è giunti ad un accordo fino al termine di questa stagione con possibile rinnovo di contratto raddoppiando i 1,2 milioni di Euro attuali, ed ancora oggi non ci sono notizie, ma si parla di una clausola rescissoria da 10 milioni di Euro, almeno così si dice, che potrebbe ingolosire la società bianconera, che certamente non spenderà mai una cifra del genere per liberare il tecnico, al quale poi dovrebbe anche corrispondergli un ingaggio, ma potrebbe inserire nella trattativa qualche giocatore gradito ai viola, potrebbero essere inseriti dentro qualche giovane tra Primavera e Under23, ma attenzione che potrebbe anche interessare uno tra Nicolò Fagioli o Nicolò Rovella, al pari compenso.

Italiano non ha mai nascosto, almeno così ai tempi di Spezia, di voler arrivare un giorno in un grandissimo club italiano, e sembra che questa volta possa essere quella buona.
La Juventus spera che il tecnico tedesco possa liberarsi con un esonero, così da poterselo accaparrare senza sborsare un becco di un quattrino, con il tecnico che potrebbe addirittura rinunciare alla buona uscita dai viola.
Sono ore trepidanti in casa Juve, quindi attendiamoci da un momento all'altro qualche scossone dall'interno.