Il Napoli di Spalletti, contro il Verona, ha avuto una piccola battuta d'arresto. I partenopei non sono riusciti ad andare oltre uno sterile 1 ad 1 contro gli scaligeri di Tudor. Secondo il tecnico Spalletti, la squadra non ha giocato la sua miglior partita e questo ha portato al pari. Di diversa opinione è il giornalista è opinionista, Maurizio Pistocchi. Durante una trasmissione sportiva, Pistocchi ha duramente attaccato l'arbitro di Napoli-Verona,Ayroldi. Pistocchi ha definito l'arbitraggio di Ayroldi disastroso, ritenendo non all'altezza il figlio d' arte. Per Pistocchi il pareggio è arrivato non tanto per la poca brillantezza del Napoli, ma soprattutto per il comportamento del direttore di gara. L'opinionista ha addirittura dichiarato che Ayroldi si sia accanito contro l'attaccante del Napoli, Oshimen. Per Pistocchi c'erano almeno tre occasioni di fallo in area su Oshimen non rilevate da Ayroldi.
Possiamo dire con assoluta certezza che Pistocchi ha difeso il Napoli di Spalletti davvero a spada tratta, senza mezzi termini, forse, anzi, sicuramente, più dello stesso tecnico del Napoli, Spalletti.
Io sinceramente non ho visto la gara e quindi non posso certo giudicare se Pistocchi abbia o meno ragione, ma una cosa è certa, una cosa è sicuramente sotto gli occhi di tutti, Pistocchi ha difeso il Napoli, facendo passare la non brillante prestazione in secondo piano. Non ho visto la gara del Napoli, ma ho visto tutte quelle della Roma: ho visto quella contro l'Udinese, in cui viene espulso Pellegrini, ho visto il derby, dove manca il rigore su Zaniolo, ho visto quella con la Juve in cui manca il gol di Abraham, ho visto quella contro il Milan, in cui danno un rigorino al Milan, ma negano un rigore sacrosanto su Pellegrini, ho visto quella di Conference League, contro il Bodo, dove mancano due rigori nettissimi alla Roma, ho visto quella di Venezia, in cui viene dato un rigore al Venezia che è tutto un dire è non viene ammonito per ben tre falli tattici Kiyine,ma non ho sentito nessuno difendere così la Roma. Eppure dalle immagini si vedono tutti questi episodi è chi li ha commentati ha ammesso che erano delle scelte scellerate, ma tutti si sono guardati bene dal difendere la Roma.
Quando la Roma perde non ha scusanti, è sempre è solo colpa della Roma, tutti quegli episodi poco importano, come se non avessero potuto cambiare il corso di una gara. Mi sarebbe piaciuto avere un Pistocchi qualsiasi a difendere la Roma, non avrebbe cambiato certo i risultati, ma almeno sarebbe servito a puntare i riflettori su qualcosa di negativo, come i continui errori contro la Roma!