Quante volte abbiamo sentito cose dopo che sono passati tanti anni, altarini scoperti nel corso della storia soltanto quando questo o quel giocatore si è ritirato, ma stavolta ne siamo venuti a conoscenza appena dopo un'estate nel quale nessuno, e dico nessuno, sapeva che un giocatore intento ad andare in un club dove c'era il suo idolo e capitano di nazionale rifiutò una grande offerta per esaudire il suo sogno, ma tutto il castello cadde dopo aver firmato il suo contratto con la nuova squadra.

Non c'è bisogno di scrivere di chi parliamo, il titolo anticipa tutto: Sergio 'Kun' Aguero. L'attaccante argentino, ex genero di Diego Armando Maradona, per l'unione con la figlia del Pibe de Oro, Giannina, dal quale è nato un figlio. L'attaccante argentino dopo una super carriera passata tra Atletico Madrid e Manchester City; 620 Presenze e 360 gol, al culmine e con un'ultimo contratto da firmare, preferisce lasciare il Manchester City, dove aveva perso nell'ultima stagione il posto da titolare, e un non sopportarsi a vicenda con il tecnico Pep Guardiola, davanti all'offerta di contratto del Barcelona non ci pensa su più di due secondi. Andare al Barcelona, oltre che trasferirsi in una delle più grandi squadre della storia del calcio è soprattutto quello di poter esaudire il sogno di giocare in coppia con il suo capitano e amico Lionel Messi, abbassando notevolmente il suo ingaggio che passa dai 15 milioni ai 5 milioni di Euro a stagione e una clausola rescissoria da 100 milioni di Euro. Tutto bello, tutto un sogno, che a breve sarebbe iniziato, peccato che pochi giorni dopo Lionel Messi passa al PSG, e per Sergio Aguero si ritrova in una squadra titolatissima, ma di nuovo da solo.
Ma la notizia che balza fuori a distanza di di tre mesi, è ben altra, e forse lascierà senza parole parecchi sostenitori del calcio italiano. Infatti, il giocatore svincolatosi dal Manchester City in estate, ha rifiutato non per una, ma per ben due volte la Juventus, con un ingaggio che avrebbe di gran lunga superato l'offerta del Barcelona, si parlava di 8 milioni di euro a stagione, oltre ad essere il colpo estivo che avrebbe coperto poi, già si vociferava, la partenza di Cristiano Ronaldo. Ora il Kun ha rivelato questa notizia, che in breve tempo sta impazzando il web, e che forse si starà mangiando le mani per aver seguito il suo istinto, ben sapendo che Lionel Messi era ai ferri conrti con il Barcelona, e che si parlava di un addio già da tempo.
Ora in quel Barcelona, che non sembra proprio un club irresistibile, come qualche stagione fa, è l'attaccante titolare, ma manca quella magia, quella luce, che lo aveva ammaliato, ma che poi topo una toccata e fuga si è visto togliere poco dopo la firma del contratto. Ora si parla di un Aguero ostaggio di una clausola rescissoria che nessuno pagherà mai, e di questo ne avrà per i prossimi due anni, vsito che il contratto scade nell'estate 2023, quando l'attaccante avrà 35 anni e una carriera agli sgoccioli.
E mentre Messi esulta in quel di Parigi, Aguero annaspa in quel di Barcelona. Quando si dice "Non fare scelte affrettate, perchè poi ti potresti pentire" è proprio vero...