Atto II - Scena II

L'anno scorso, avevo scritto questo articolo Addio Inter!!! Dopo questa sconfitta... non ti seguirò più!!, dopo la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo. Tre punti persi che ci costarono caro il primato in classifica dopo che il Milan aveva pareggiato contro la Salernitana.
Questa sera, riprendo questo titolo, perchè sono arrivato al limite della mia pazienza.
Contro lo Spezia, abbiamo assistito all'ennesima magra figura. Una partita che poteva valere tantissimo in vista della qualificazione alla prossima Champions League e invece abbiamo regalato la vittoria ai liguri dopo ventotto tiri in porta. Lo sapete quanti tiri ha fatto lo Spezia? Solamente quattro. 

Siete la barzelletta di questo campionato strano, il Napoli se la ride ancora. Domani, in caso di vittoria dei partenopei contro l'Atalanta, il vantaggio potrebbe essere di nuovo a più diciotto punti.
E la Lazio? I biancocelesti vedono un tappeto di velluto. Se battono il Bologna, andranno di nuovo al secondo posto. Ah dimenticavo, ci sono anche la Roma e il Milan che sperano di agganciare i nerazzurri a quota cinquanta punti.
Siamo tutti responsabili di questo tracollo imbarazzante, spero vivamente che i nerazzurri non andranno in Champions League e lo dico da interista vero! 

Metto da parte il mio durissimo sfogo e voglio parlare della partita.
Lo Spezia ha giocato un'altra partita e praticamente non ha fatto nulla in campo. Daniel Maldini ha colpito ancora. Il figlio dell'ex leggenda rossonera Paolo, ha segnato anche contro i nerazzurri (dopo quello al Milan). Lukaku trova il pareggio su calcio di rigore e quì aggiungo anche la sfortuna: prima Lautaro Martinez ha sbagliato il penalty e poi l'arbitro ha annullato il vantaggio nerazzurro per un presunto fuorigioco di Lukaku nella ripresa.
Il terzo rigore (intendo lo Spezia) è causato dal fallo commesso da Denzel Dumfries su Viktor Kovalenko, con l'olandese che arriva in ritardo e spinge l'ucraino. Nzola dagli undici metri non sbaglia e porta avanti i bianconeri sul 2-1. Per lo Spezia sono tre punti d'oro, mentre per l'Inter è notte fonda e martedì c'è anche la Champions League con i nerazzurri che dovranno difendere l'uno a zero dell'andata al Dragao.

Ho due messaggi importanti per Simone Inzaghi e per Dumfries, due colpevoli della sconfitta nerazzurra:
"Dumfries io parlo con te!!! Prendi quella valigia e vattene da Milano. Tu sei un irresponsabile, non sei degno di indossare quella maglia. Non sei nessuno. Un altro bidone che all'Inter ha fallito."
"Inzaghi, cosa ti devo fare. A fine stagione te ne devi andare, sei ingestibile. Stasera hai oltrepassato il limite, devi rispettare questi colori. Le tue scelte mi fanno pena, non sei alla Lazio. Un'altra testa dura che non ha voglia di fare nulla. Non meriti di rimanere a Milano".

La mia pazienza è finita. Marotta la deve smettere di dar fiducia ad Inzaghi, perchè sta fallendo come un matto. C'è bisogno di una rivoluzione, altrimenti inizieranno a contestare tutti dal primo fino all'ultimo ed è giusto così.
Cara Inter, ti auguro di concludere nel migliore dei modi questa stagione, devi centrare i quarti di finale della Champions League e al massimo la Coppa Italia. 
Per me la mia avventura è finita. A giugno si riparte da zero.

Un abbraccio Pasqui