Cosa sta succedendo in casa Milan??? Perchè i rossoneri stanno andando così male in questo periodo? Certo, non è un buon momento per la squadra che adesso rischia seriamente di uscire dalla zona scudetto dopo un inizio altalenante, ma il vero problema è l'allenatore che non sta sfruttando al meglio i suoi nuovi acquisti e non esprime il gioco e la tattica giusta ai suoi senatori. Con l'Udinese è arrivata la terza sconfitta in campionato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pereyra, ma secondo gli addetti ai lavori, il dischetto non c'era (fallo di Adli su Festy) e sono arrivate delle forti proteste da parte dello stadio. Per non parlare di Jovic, che è stato un disastro e lo confermano anche le pagelle con quattro secco.

La partita contro i Friuliani certifica il brutto periodo per il Milan che adesso deve obbligatoriamente vincere contro il Paris Saint-Germain e Lecce sabato undici novembre in trasferta al Via del Mare. In questi giorni, l'atmosfera è tesissima perchè adesso non si può più sbagliare. Pioli ha le ore contante e se non si da una svegliata, rischia davvero grosso. L'allenatore emiliano ha ammesso tutta la sua colpa e ovviamente c'entra anche la squadra. Stanno pagando molti errori e la parola d'ordine per ripartire è la concentrazione come confermato dal tecnico rossonero. Insomma, c'è voglia di rivincita.

Lasciamo le partite e concentriamoci sull'eventuale futuro. A fine stagione si faranno i conti, ma le strade tra Pioli e il Milan sono destinate a separarsi e si sta prendendo in considerazione l'ipotesi di un traghettatore.
Ricapitolando, Paris Saint-Germain e Lecce sono decisive, tutto può succedere. Per ora, non ci saranno ribaltoni e ingaggiare un nuovo allenatore costa tanto. Adani ha certamente dichiarato che il suo ciclo è giunto al termine, si parla di Antonio Conte con la società che sta tentando un eventuale sondaggio. Col Napoli, la squadra era partito alla grande grazie alla doppietta di Giroud, ma le sue sostituzioni hanno fatto certamente discutere, infatti l'attaccante francese è uscito tra le lacrime che vuol dire: non puoi fare questo. 

A che serve a spendere tanti milioni per Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwuenze, Romero, Musah, Reijnders, Jovic e Sportiello se non riesci a costruire una squadra compatta e vincente? Avrei certamente tenuto Brahim Diaz e De Ketelaere con il belga che all'Atalanta ha iniziato molto bene. Per non parlare della cessione di Tonali al Newcastle per ottanta milioni di euro e poi è successo l'imprevedibile con il caso delle scommesse illegali. 
Si parla anche di un possibile ritorno di Ibrahimovic che ha avuto un lungo colloquio con Cardinale. L'ex attaccante svedese aspetta di sapere qual è il suo ruolo da svolgere e soprattutto i suoi compiti. Un nuovo inizio che potrebbe arrivare, non con un semplice "brand ambassador." 

Aveva ragione Paolo Maldini, voleva portare Pirlo al Milan e mandare via Pioli, ma non è stato possibile. Alla fine se n'è andato lui perchè non c'erano le condizioni per continuare.
Peccato.

Un abbraccio Pasqui