Nulla contro Martuscello che ad Empoli fu pure sfortunato come mister in prima, io non dico che debba andare via può restare nello staff, ma serve un allenatore in seconda che abbia il coraggio di dire a Sarri che sta sbagliando, suggerirgli un piano B, portare di nuovo la juventinità nella gestione della squadra.

Sarri purtroppo è convinto che il calcio sia una formula matematica, come in banca, che basti applicarsi e mettere tutti i fattori al loro posto e si ottiene il risultato cioè la vittoria. Non è così, il calcio non è così. Se fosse così i vari Sacchi, Zeman, Maifredi, Orrico avrebbero le case piene di scudetti mentre in realtà le bacheche ricche di campionati appartengono ai vari Trapattoni, Capello, Lippi, Allegri,Conte ecc.

In una partita si può giocare palla a terra e segnare tre reti, in quella dopo fare lo stesso e non tirare mai in porta. Ci sono gli avversari ovvero 11 uomini che dall'altra parte imparano a conoscerti e cercano di fare di tutto per vincere a loro volta. C'è l'intelligenza umana, empirica, imperfetta, intuitiva.

Non a caso, specie i campionati, sono stati appannaggio di squadre con mister adattivi, con organici che permettessero più soluzioni offensive e difensive efficaci.

Leggo qua e là che si contesta il mercato estivo bianconero. Certo qualcosa si sarà sbagliato, ma difensori come Demiral, impressionante nei recuperi allì'indietro e De Ligt, forte ed esplosivo anche se commette qualche errore di troppo dovuto all'età e all'inesperienza, non si erano mai visti... eppure la Juve prende una marea di gol in più dell'anno scorso.

Si contestano Rabiot e pure ci si scorda che viene da un anno di inattività e già a Genova contro la Sampdoria ha dato segnali positivi specie nel secondo tempo... Ramsey ha trascinato il Galles...

Non è possibile che un titolare del centrocampo teutonico come Emre Can sia diventato un brocco.

La Juventus può contare su crossatori eccezionali come Cuadrado, Douglas Costa, Alex Sandro, Bernardeschi, lo stesso Danilo e l'unico centravanti di peso ,Mandzukic ha firmato per L' Al Duhail. Sicuramente, visti i rapporti compromessi, è stato giusto così, ma partito un Mandzukic ne serve un altro a gennaio.

Oppure Paratici vuole commettere lo stesso errore fatto l'anno scorso quando non sostituì Benatia, se non male con Caceres, ribadendo fiducia in Rugani e poi la foto del naufragio bianconero in Champions League fu lo stacco imperioso di De Ligt ad umiliare il povero Daniele?

In supercoppa si è sfiorato il ridicolo, esce Higuain entra Ramsey e la Juve, che deve attaccare specie dopo lo svantaggio, non fa un tiro in porta che sia uno se non il colpo di testa di Bonucci al 90°.

Una serie infinita di passaggetti come se il calcio fosse entrare con la palla nella porta avversaria...

Anche un neofita capirebbe che serve un altro centravanti con caratteristiche di uomo d' area, forte di testa e fisicamente.

Non si può avere un solo centravanti, Higuain e per giunta non al top. Vorrei sapere chi pensa che Ronaldo sia un centravanti... Baggianata sentita solo qui in Italia. CR7 viene a prendere palla in fascia sinistra, Dybala a centrocampo dai piedi di Pjanic, in area chi c'è?

A gennaio serve come il pane un centravanti di scorta , d'area, forte fisicamente e di testa. I nomi ci sono , ne dico tre ad esempio, Maximiliano Gómez centravanti uruguagio del Valencia, od Olivier Giroud che Sarri conosce bene e che gli ha fatto vincere un' Europa League. Nella peggiore delle ipotesi anche cavalli di ritorno come Alberto Cerri predibile in 5 minuti con il prestito di Pjaca al Cagliari. Ripeto coi fenomeni che ha la Juve , anche un palo della luce, piantato sul dischetto del rigore, segnerebbe vari gol stando in area 

Nel caso che arrivi uno top player per la lista Champions potrebbe uscire Rugani oppure Khedira se l'infortunio è lungo.
E se Sarri non capisce quando è ora di cambiare modo di giocare ci deve essere lì un uomo forte della società come Massimo Carrera ad obbligarlo.