Dopo il grave infortunio rimediato da Zaniolo domenica sera contro la Juventus, Petrachi si e' messo alla ricerca per un sostituto. Dopo vari nomi, si e' optato per Politano dell'Inter, ma per portarlo a Trigoria si e' dovuti passare per la formula dello scambio con Spinazzola. Spinazzola, in questa prima parte di campionato, no ha certo entusiasmato per le sue prestazioni, ma, nonostante questo, credo fermamente che sacrificare un terzino sia inconcepibile.
La mia contrarieta' deriva dal semplice fatto che, dall' inizio del campionato, Fonseca e' stato costretto a schierare continuamente Kolarov, anche ora che non sta certo brillando. Avendo bisogno di tirare il fiato, sembra azzardato sacrificare proprio un terzino.

Nel ruolo occupato attualmente da Zaniolo, Fonseca ha comunque dei sostituti come Under, Perotti e Kluivert, senza considerare che anche Florenzi e lo stesso Spinazzola, avrebbero potuto essere schierati in quella zona.
A conferma di quanto sto dicendo arriva la ricerca di Petrachi di un terzino, ma nel suddetto ruolo, non ci sono, almeno per ora grandi nomi, tanto e' vero che si sta pensando addirittura di far rientrare dal prestito il giovane Anocic. Inoltre, se Spinazzola non ha convinto nell'arco di questa prima parte di campionato, Politano, di certo non ha fatto meglio all' Inter, tanto e' vero che Conte in piu' occasioni ha cercato di fargli fare le valigie. Credo che con questo scambio la Roma abbia rinforzato un reparto dell' Inter a proprie spese.

Mi chiedo e vi chiedo, Petrachi e Fonseca, visto l'andazzo infortuni, hanno pensato gia' cosa succederebbe se un terzino ora si infortunasse?