In casa Inter continua a tener banco il caso relativo al fantasista portoghese, Joao Mario. Arrivato per 45 milioni di euro dallo Sporting Lisbona l'estate scorsa, il giocatore ha faticato ad ambientarsi nel calcio italiano e, a distanza di un anno e mezzo, potrebbe già dire addio.

La scorsa settimana, dal ritiro con la propria nazionale, il portoghese è stato chiaro, affermando come voglia giocare di più e non chiudendo le porte ad un possibile addio già nella sessione di mercato di gennaio. Non è più un segreto, infatti, l'interessamento del Paris Saint Germain, con il direttore sportivo, Antero Henrique, che è un suo grande estimatore e ha provato a portarlo a Parigi già l'estate scorsa. L'Inter, però, non si priverà tanto facilmente dell'ex Sporting Lisbona, se non in cambio o di una cospicua offerta (intorno ai 40 milioni di euro) o in cambio di una contropartita tecnica.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile scambio con l'argentino Javier Pastore, che tra l'altro sabato ha aperto le porte ad un possibile addio nel post partita del match vinto contro il Nantes per 4-1. Ma secondo Rai Sport, per il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, non sarebbe il Flaco il rinforzo giusto per la sua Inter. L'ex allenatore della Roma, infatti, avrebbe chiesto, per cedere Joao Mario, il cartellino di uno tra Angel Di Maria e Julian Draxler, in quanto questi due, a differenza di Pastore, sono in grado di giocare sia come trequartisti sia come esterni d'attacco.